Tutto pronto in casa Basket Pontremoli per il 2° Memorial “Marcello Borzacca”, dedicato all’indimenticato “prof” ed allenatore del sodalizio gialloblu.
Un test che servirà ai ragazzi di coach Bellani a testare gambe e tattica, oltre che a far conoscere meglio i nuovi arrivati e il loro grado di inserimento nel sistema che il tecnico vorrà dare alla squadra.
Quattro le squadre partecipanti, tutte iscritte al campionato di Promozione delle rispettive regioni. Si parte sabato 28 settembre con le semifinali: alle 18.00 in campo Cus Parma e Versilia Basket, mentre alle 20.30 scenderanno in campo i gialloblu padroni di casa contro il Basket Carrara Legend.
Domenica 29 sarà il giorno di chiusura: si inizia al mattino alle 10 con il triangolare minibasket riservato alla categoria “Esordienti” con la partecipazione delle squadre di Parma, Modena e Pontremoli; alle 16 ci sarà l’apertura della stagione minibasket con la presentazione di tutte le squadre del settore giovanile sia del settore pallacanestro che dell’atletica leggera, mentre alle 18:00 andrà in scena la finalissima per il 1° e 2° posto del Memorial.
Al termine delle gare le classiche premiazioni.
Una “due giorni”, quella del 28-29 settembre, che vuole onorare la memoria del “prof” Borzacca, figura storica dello sport pontremolese.