DR2 5^A: Arrivato l’ennesimo stop

Ennesimo stop per la Polisportiva Pontremolese, il quinto consecutivo ma questa sconfitta brucia più delle precedenti per l’autolesionismo e l’incapacità di chiudere una partita pressoché vinta.

Un match condotto magistralmente e regolarmente sempre in vantaggio come evidenziato dai parziali 12 – 11 e 18 – 15 che hanno permesso alla squadra giallo-blu di concludere avanti il primo tempo 30 – 26 e, addirittura, di allungare per iniziare l’ultimo e decisivo quarto avanti di 8 lunghezze: 46 – 38 contro il Piombino Basket Club, compagno, insieme ai nostri, dei bassifondi di classifica, sempre costretto ad inseguire.

Purtroppo però, una scarsa lucidità nel finale e l’errata lettura in alcune delle azioni chiave hanno completamente mandato in tilt i giocatori pontremolesi, che hanno subito una prepotente rimonta da parte della compagine piombinese, in grado di annichilire i giocatori in campo e zittire il pubblico di casa ormai ansioso di festeggiare la prima vittoria.

Finisce quindi 57 – 62 la quinta giornata di andata del girone A del campionato toscano di Divisione Regionale 2 a favore della società ospite, in grado di tenere i nostri lontano dal canestro, concedendo loro solo 11 punti negli ultimi dieci minuti dell’incontro.

Un vero peccato per Coach Pedrini e per la società e gli spettatori accorsi che bramavano tutti poter festeggiare collettivamente la conquista dei primi punti. Appuntamento con la vittoria, quindi, rimandato alla prossima giornata, il 16 Novembre alle ore 20:00 in cui si farà visita allo Sport Pisa I.E.S.

La Cisa Service Polisportiva Pontremolese – Piombino Basket Club 57-62 (12-11; 18-15; 16-12; 11-24). Pontremoli: Plaia 3, Fenucci n.e, Ulivi 2, Adamo, Morillo 11, Bardi 12, Rocchi 20, Mazzetti 2, Spagnoli 7, Montano, Reggiani n.e, Carlotti G n.e. All. Pedrini.

Classifica (Parziale) DR2 Regione Toscana – Girone A: GMV Basket, GS Bellaria Cappuccini, Autoetruria Volterra punti 6; GS Pallacanestro Valdera, Lib. Liburnia Basket, Sport Pisa IES, Polisportiva Nicola Chimenti, Dinamo Basket Rosignano, BCL LAB Lucca, Cosmocare CUS Pisa punti 4, Brusa US Livorno Basket, Versilia Basket 2002, Piombino Basket Club punti 2, ASD LA Cisa Service Pontremolese punti 0.

Nei vivai, doppia affermazione degli U17 vittoriosi in trasferta a Montecatini Terme per 36 – 84 nel match infrasettimanale del 6 Novembre e nella partita casalinga, il 9 Novembre, contro l’Audax di Carrara per 62 – 46; tra i più giovani, è arrivata la prima sconfitta nel campionato U14 maschile contro il forte C-Mobile Basket Cecina A per 22 – 85.