“Un’esperienza che mi porterò sempre con me…”. E’ stato questo il pensiero di un bambino nel viaggio di ritorno dal Forum di Assago dopo l’uscita dei ragazzi del minibasket di Pontremoli lo scorso 10 Aprile a Milano.
Grazie alla collaborazione tra la Polisportiva Pontremolese e l’Emporio Armani di Milano, squadra campione di Italia in carica, i ragazzi della categoria “Esordienti” si sono recati a Milano per vivere un’indimenticabile giornata di sport.
Giunti al Forum con una cinquantina di persone al seguito, i ragazzi hanno disputato un quadrangolare con le squadre di Morbegno (Sondrio), Sarezzo (Brescia) e Virtus Padova.
Spinti dal tifo gialloblù all’interno del maestoso palasport, gli “Esordienti” hanno conquistato un bellissimo terzo posto nel torneo che ha visto premiato, come MVP, il nostro Luca Corvi.
Finito il torneo, ragazzi e famigliari hanno partecipato al big match di serie A tra Milano e Venezia per poi riprendere il viaggio verso casa.
Continua quindi il successo del movimento Minibasket a Pontremoli che anche quest’anno con più di 70 iscritti, si dimostra come una delle proposte ludico-sportive più importanti offerte ai bambini della Lunigiana.