Finisce con questo articolo la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva Pontremolese, settore pallacanestro.
Concludiamo con la squadra UNDER 19 MASCHILE, guidata ancora da coach Silvano Marcucci e composta da ragazzi nati nel 2003, 2004 e 2005.
La squadra si è presentata al via del campionato U19 Silver Ligure inanellando una serie importante di sconfitte contro corazzate quali Aurora Chiavari, Valpetronio e Basket Follo: le sconfitte, unite agli infortuni che hanno tenuto a riposo praticamente tutto l’anno il capitano Samuele Bardini, hanno demoralizzato oltremodo la truppa.
Nel tempo però è cresciuta costantemente l’autostima e la determinazione di molti singoli e ciò ha permesso di raggiungere un livello elevato nella parte finale del campionato, dove i ragazzi hanno raccolto la maggior parte dei loro punti in classifica, chiudendo con 10 punti e “scavalcando” le rivali del Canaletto e dell’Aurora Chiavari B.
“La qualità di gioco messa in mostra nella fase finale del campionato” – sostiene coach Marcucci – “mi inorgoglisce molto, sapendo in quali condizioni siamo partiti. Molti di questi ragazzi hanno raggiunto una buona maturità e ritengo possano entrare stabilmente nella nostra prossima prima squadra, dopo le sporadiche ma lodevoli prestazioni di questo anno appena trascorso”.
Questo il roster:
Giorgio Bergamaschi, Gabriele Carlotti, Mattia Fantoni, Samuele Bardini, Matteo Filippi, Andrea Borrini, Arthur Bissola, Federico Agretto, Alessio Franchi, Pietro Montano, Nicholas Rocca, Riccardo Mastroviti.