Continua la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva Pontremolese, settore pallacanestro.
Oggi è la volta della squadra UNDER 15 MASCHILE, guidata dall’intramontabile coach Silvano Marcucci e composta da ragazzi nati nel 2007 e 2008.
Questa squadra si è presentata al via del campionato con un organico ristretto, solo otto giocatori subito ridotti a sei, costringendo il coach ad integrarla con alcuni giocatori provenienti dal gruppo Under 17 di Filattiera e da alcuni componenti della squadra Under 14.
Il gruppo ha avuto un percorso altalenante, caratterizzato da fasi di miglioramento sia individuale che collettivo alternate a fasi di regresso con cali di rendimento.
Le assenze per COVID e i precedenti periodi di inattività delle ultime due stagioni hanno impedito a molti ragazzi di raggiungere alcuni obiettivi previsti per la loro età.
Tuttavia il bilancio di questo campionato (5° posto con 14 punti in classifica) è da ritenersi positivo, con alcune vittorie importanti conseguite nella parte finale del trofeo, in trasferta contro la Virtus Genova (seconda forza del campionato) e, sempre in trasferta, contro il Blue Sea Basket Lavagna (terza in classifica), che fanno ben sperare per il futuro.
Questo il roster:
Battaglia Filippo, Fanti Christian, Ferdani Emanuele, Filippi Michele, Pinelli Simone, Simoncelli Luca, Mazzetti Francesco, Spagnoli Pietro (a cui si sono aggiunti, a rotazione, alcuni ragazzi della squadra U14).