Nella quarta giornata del campionato di Promozione la Pontremolese di coach Marcucci batte l’Aurora Basket Chiavari con il punteggio di 64 a 34.
Dopo le due partite più che convincenti contro Tigullio e Villaggio i lunigianesi erano chiamati a confermare il loro stato di eccellente forma.
Nel primo quarto Sordi e compagni partono subito fortissimo e scavano un primo e fondamentale vantaggio di venti punti, costruito grazie ad un gioco ad alto ritmo e ad una difesa aggressiva.
Il secondo quarto vede ancora i gialloblu tenere il pallino del gioco in mano e ad arrivare al lungo riposo con un rassicurante vantaggio.
Nel terzo periodo però la squadra ligure cerca di riavvicinarsi pericolosamente sfruttando un momento di momentanea confusione della squadra del presidente Ferdani: confusione che svanisce però al momento dell’ultimo tempino di gioco in cui i gialloblu scavano il definitivo solco di 30 punti che segna indelebilmente la partita.
Buona prestazione corale con Malossi, Mori e Tosi in doppia cifra.
La squadra di Marcucci sembra avere tutte le carte in regola per disputare una stagione davvero importante.
Prossimo appuntamento sabato 18 novembre al PalaBorzacca contro l’Athletic Alcione Rapallo, nobile decaduta e squadra attrezzata per recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.
Aurora Chiavari – Pol. Pontremolese 34-64
Aurora Chiavari: Rolleri 5, Barzè 8, Cademartori, Bacigalupo 2, Carbonel 6, Burlando, Boletto 2, Latiro 2, Cirella 6, Sciutto 3.All. Carta
Pol. Pontremolese: Furlan 5, Angella 2, Ricci, Carlotti 6, Malossi 11, Terzi, Pasquali 2, Sordi 5, Mori 16, Tosi 17. All. Marcucci
Alessandro Beghini