È iniziata ufficialmente con il raduno di lunedì 5 settembre la stagione sportiva 2016/2017 della Polisportiva Pontremolese con i gialloblu di coach Silvano Marcucci radunatisi per la fase di preparazione al prossimo campionato di Promozione Ligure.
Dopo l’ultimo campionato chiuso con l’eliminazione in gara 3 di semifinale Playoff, quest’anno i ragazzi del presidente Ferdani si presenteranno ai nastri di partenza con qualche novità all’interno del proprio roster. Lo zoccolo duro della scorsa stagione è stato per gran parte riconfermato; c’è da registrare la perdita pesante del capitano Massimo Tosi che ha deciso di “sconfinare” nella Valle del Taro per vestire la canotta dei “Diavoli Rossi” della Valtarese. La società, nell’augurare a Massimo un grosso in bocca al lupo, si augura sia solo un arrivederci e che possa chiudere la sua lunga carriera con i colori gialloblu.
Lasciano, per motivi personali, anche Parodi, Fantoni, Giovi, D’Angelo e Furlan mentre si registrano i graditi ritorni del pivot Stefano Pasquali fermo da cinque anni per problemi di lavoro e dei play Nicolò Laporini e Enrico Angella, ai quali si uniranno gli “under” classe ’98 Montano, Bertolini, Tozzi, Juga e De Mattei.
“L’avventura continua! – afferma coach Marcucci – Con l’esperienza maturata nella passata stagione, i miei ragazzi hanno i numeri e la fiducia nei loro mezzi per competere a testa alta con chiunque. Il mio obiettivo è vincere il campionato!”
Questo il roster completo a disposizione di coach Marcucci:
ANGELLA Enrico 1991 Play
BERTOLINI Lorenzo 1998 Guardia
DE MATTEI Mirco 1998 Play
DE PRATA Antonio 1992 Ala
IUGA Leonardo 1998 Guardia
LAPORINI Nicolò 1992 Play
MALOSSI Matteo 1995 Pivot
MONTANO Samuele 1998 Play/Guardia
MORI Elia 1995 Play
PASQUALI Alessandro 1996 Pivot
PASQUALI Stefano 1983 Pivot
RICCI Mattia 1995 Play
SORDI Emanuele 1988 Guardia
TOZZI Marco 1998 Guardia