Dopo tre sconfitte consecutive ritorna alla vittoria la Pontremolese che batte in trasferta il Chiavari per 41 a 55 nella quarta giornata di ritorno del campionato di Promozione ligure.
I gialloblu partono subito forte nel primo quarto, limitano le offensive degli avversari e impongono subito il proprio ritmo alla partita.
Nella seconda frazione di gara gli attacchi di entrambe le formazioni hanno le polveri bagnate, si segna col contagocce, ma alla fine dei primi venti minuti di gioco Sordi e compagni incrementano ancora il vantaggio e vanno all’intervallo lungo avanti di 8 lunghezze ( 18-26).
Nei successivi due quarti la compagine lunigianese incrementa ancora il vantaggio portandolo in doppia cifra, gap che manterrà fino al termine dell’incontro.
Una vittoria importante questa per Malossi e compagni che ridà fiducia all’ambiente dopo tre brutte sconfitte.
Tra le prestazioni individuali buona prova sotto ai tabelloni di Malossi, autore di 15 punti e dei giovani classe ‘98 Bertolini (nella foto) e Montano.
Una buona vittoria insomma per la Pontremolese che si spera possa essere benzina per le prossime gara a partire da quella di venerdì 3 marzo in casa contro Tigullio.
Aurora Chiavari – Pol. Pontremolese 41-55 (11-16; 7-10; 5-11; 18-18)
Aurora Chiavari: Rolleri 6, Maini, Celano, Barze 6, Corino 4, Bacigalupo 3, Carta 16, Carbonel 4, Cirella, Sciutto 2.
Pol. Pontremolese: Bertolini 6, Angella, Ricci 4, Malossi 15, Montano 7, Pasquali S. 7, Sordi 8, Mori 8. All. Marcucci