Vittoria casalinga per i ragazzi di Marcucci contro il Villggio per 59 a 36.
Nella sesta giornata di ritorno i gialloblu se la devono vedere con il Villaggio Sport, la squadra ligure fin da subito dà filo da torcere ai padroni di casa che però riescono comunque a scavare una piccola distanza nel punteggio.
Nel secondo quarto la storia non sembra cambiare, per quanto l’attacco dei lunigianesi macini punti, la difesa è in netta difficoltà; così al lungo intervallo il vantaggio per Giovi (nella foto) e compagni non è nemmeno di dieci lunghezze.
Il terzo quarto si rivela però decisivo per i pontremolesi che trovano la fuga con un parziale di 19 a 5 che frena gli entusiasmi dei liguri.
L’ultimo quarto non ha grande rilevanza ai fini del match che si conclude con l’ennesima vittoria della squadra del presidente Ferdani.
Nonostante la vittoria però oggi la compagine all’ombra del campanone non può certo dirsi soddisfatta a causa dei molti errori commessi in campo: le troppe palle perse dalla Pontremolese sono forse un piccolo campanello d’allarme in quella che è l’idilliaca situazione gialloblu.
La prossima gara contro l’Auxilium B il prossimo 24 febbraio.
Pol. Pontremolese – Villaggio 59-36 ( 17-7;16-14;19-5; 10-10)
PONTREMOLESE: Fantoni, Furlan 3, Giovi 4, Malossi 3, Parodi 2, Montano 4, De Mattei M. 5, De Prata 2, D’Angelo 15, Tosi 21. All. Marcucci
VILLAGGIO: Primavori 2, Daneri 7, Bastogi 9, Dighero S. 3, Solari 10, Tamarindo 3, Lasagna, Dighero P. 2. All. Botteon
Statistiche Pontremoli vs Villaggio
Alessandro Beghini