Nella quinta giornata della fase a orologio del girone C di Promozione ligure, la Pontremolese ha battuto l’Aurora Chiavari con il punteggio di 60 a 37.
La squadra di coach Marcucci ha dettato il ritmo della partita fin dai primi minuti, mostrandosi a proprio agio anche lontano dalle mura amiche e chiudendo il primo tempino di gioco avanti di sei lunghezze.
Una volta acquisito il vantaggio iniziale i lunigianesi non hanno mai vacillato nel dominio della partita, hanno amministrato la gara con una difesa solida impedendo ai padroni di casa di riavvicinarsi e andando al lungo riposo sul punteggio di 30 a 16.
Tornata in campo la squadra di Marcucci ha dato lo strappo decisivo per la vittoria della partita nel terzo quarto, quando la squadra con un parziale di 22 a 10, ha definitivamente spento ogni speranza di rimonta dei liguri.
La squadra del presidente Ferdani si è limitata poi ad amministrare nei minuti finali arrivando alla sirena di fine gara con il vantaggio di 60 a 37.
Un risultato costruito intorno ad una solida difesa capace di concedere meno di dieci punti per quarto di media ai propri avversari e che le ha permesso di amministrare la partita con un largo margine di vantaggio.
Una prestazione ordinata e più che buona per la Pontremolese in cui tutta la squadra si è messa in mostra, come sempre spiccano i nomi di Sordi (12 punti) e Mori (10 punti), unici due giocatori in doppia cifra tra le fila gialloblu.
Il prossimo appuntamento, nella sesta giornata della fase a orologio, è previsto per sabato 14 contro il CUS Genova, partita che la Pontremolese tornerà a disputare tra le mura amiche.
Aurora Chiavari – Pol. Pontremolese 37-60 (6-12; 10-18; 10-22; 11-8)
Pol. Pontremolese: Furlan 8, Fantoni 8, Carlotti 2, Malossi 8, Terzi 4, Sordi 12, Mori 10, Tosi 8. All. Marcucci
Aurora Chiavari: Didoni, Rolleri 5, Cademartori 9, Ciurlo, Podestà 9, Bacigalupo, Cirella, Carbonel 7, Boletto, Sciutto 7. All. Carta
Alessandro Beghini
Nella foto: Niccolò Fantoni, al suo esordio stagionale.