Triplo colpo in casa Basket Pontremoli che ufficializza gli ingaggi di Andrea Spadoni, Fabio Giambrocono e Matteo Montagnoli tutti provenienti dallo “Spezyakos” La Spezia, formazione iscritta al campionato Uisp di La Spezia e Valdimagra.
Spadoni, play-guardia classe ’98, è stato uno dei migliori giocatori del campionato Uisp, risultando il quarto miglior marcatore della passata stagione con una media di 15,5 punti a partita; questi i suoi trascorsi: cresce nelle giovanili del Dlf fino al l’under 16, poi Arcola e Follo dove esordisce in prima squadra in C Silver dove vi rimane per due stagioni.
Giambrocono, guardia-ala classe ’98, è stato anche lui grande protagonista della passata stagione; anche per lui stesso percorso di Spadoni con le giovanili nel Dlf fino all’under 16, poi Arcola e Follo dove esordisce in prima squadra in C Silver fino alla stagione 2017/18.
Montagnoli, guardia classe ’94, cresce nelle giovanili del Fossitermi La Spezia, poi esperienze senior in serie D sempre al Fossitermi e dal 2013 al 2018 in C Silver all’Audax Carrara. Nell’annata 2018/19 è stato limitato da problemi fisici che ne hanno condizionato l’utilizzo con continuità.
I tre nuovi arrivati, che vanno a unirsi ai confermati Tosi, Sordi, Mori, Furlan, Flati, Magnani, Terzi, Carlotti, Federici e Korreshi rimpiazzeranno i vuoti lasciati da Polverini, Malossi, Leoncini, De Mattei, Romiti e Iuga, alzando la qualità dell’organico a disposizione del nuovo coach Bellani in vista del campionato di Promozione che si prenderà il via a fine ottobre.
Il mercato della società del presidente Ferdani non si chiude qui; al momento la dirigenza sta lavorando per mettere a disposizione del coach spezzino un “lungo” che vada ad affiancare sotto i tabelloni Tosi e Flati.
Ad Andrea, Fabio e Matteo va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura e un sincero benvenuto nella grande famiglia gialloblu.