Reduci dalla sconfitta registrata sul “PalaRomanzi” contro la capolista Cus, i ragazzi di coach Marcucci si riscattano prontamente vincendo agevolmente contro l’Auxilium Genova.
L’avvio è senza storia: i gialloblu giocano un primo quarto quasi perfetto, forse il migliore visto tra le mura amiche del “PalaBorzacca”, segnano la bellezza di 27 punti grazie ai canestri di un suntuoso capitan Tosi (14 punti nei primi 10’) che domina sotto le “plance”.
La musica non cambia nel secondo periodo, con i padroni di casa che continuano a passeggiare sugli avversari e dopo 20’ il tabellone luminoso recita un impietoso 42-23.
Al rientro dagli spogliatoi i genovesi tentano una timida reazione, prontamente spenta dalle triple di Tosi, Mori e Federici che incrementano ancora il vantaggio sul finire di quarto, chiuso sul +24, con la partita virtualmente già chiusa.
L’ultimo quarto fila via secondo un copione già scritto nei tre precedenti.
Top scorer dell’incontro il veterano Massimo Tosi con 20 punti messi a segno, in doppia cifra anche Flati, Mori (nella foto) e il giovane Federici.
Il prossimo appuntamento vedrà i gialloblu osservare il turno di riposo per poi tornare in campo domenica 31 marzo sul campo del Tigullio Santa Margherita.
Pol. Pontremolese – Auxilium 73-49 (27-11; 15-12; 18-13; 13-13)
Pol. Pontremolese: De Mattei 4, Carlotti, Leoncini 4, Terzi, Federici 14, Flati 11, Magnani 6, Tosi 20, Mori 12, Korreshi, Romiti 2. All. Marcucci
Auxilium: Bianchi 16, Bartolucci 2, Paleari 1, D’Amico 3, Valli 14, Rizzo 2, De Grandi 5, Pili 2, Monteggia 4. All. Rossi