Ancora una vittoria per la Pontremolese che batte 64 a 55 il Tigullio Santa Margherita.
La squadra di Marcucci spinge subito sull’acceleratore fin dal primo quarto portandosi in vantaggio di nove lunghezze alla prima sirena (21-12).
Il Tigullio si rivela però un avversario tosto e risponde nella seconda frazione diminuendo lo svantaggio e portandosi sul meno cinque al lungo intervallo (30-25).
Nel terzo quarto i lunigianesi riassestano la difesa concedendo solo 11 punti agli avversari e riallungando in maniera decisiva (52-36).
L’ultimo quarto di gioco è però pura formalità per i padroni di casa che subiscono qualche iniziativa degli ospiti, ma finiscono comunque per portare a casa il risultato.
Alla sirena finale il tabellone luminoso recita 64 a 55 in favore della squadra del presidente Ferdani, ancora imbattuta in questo campionato.
Buona prestazione dei ragazzi che, anche in assenza di Mori e Sordi, riescono con qualche alto e basso a farsi comunque valere. Unici due giocatori in doppia cifra: Malossi, autore di 12 punti e una buona gara e capitan Tosi (nella foto), miglior realizzatore dell’incontro con i suoi 22 punti conditi da 7 rimbalzi.
La squadra di Marcucci si conferma anche in casa vera dominatrice del girone C del campionato di Promozione, assicurandosi il primo posto matematico con tre giornate d’anticipo. Il prossimo appuntamento l’ 11 febbraio contro l’Ardita Genova.
Pol. Pontremolese – Tigullio 64-55 (21-12; 9-13; 22-11; 12-19)
Pontremolese: Fantoni, Furlan 9, Ricci 7, Giovi 3, Malossi 12, Parodi 2, Pasquali 2, De Mattei 2, D’Angelo 5, Tosi 22. All. Marcucci
Tigullio: Pincione 12, Appari G, Wintour 6, Barella 6, Zolesi 16, Marolato 14, Appari D 1.
Statistiche Pontremoli vs Tigullio
Alessandro Beghini