La squadra della “città del libro” conquista la seconda vittoria di fila in casa e piega l’Ardita Genova per 67 a 62 grazie ad un grande Polverini.
I ragazzi di coach Lanza arrivavano a questa partita dopo l’ennesima sconfitta esterna, sapendo comunque che tra le mura di casa il gioco dei gialloblu è di gran lunga migliore.
La partita rimane sempre in equilibrio, la squadra pontremolese soffre la presenza dei lunghi genovesi a rimbalzo, ma riesce comunque a rimanere in partita grazie alla grande prestazione di Polverini; la guardia giallo-blu mette costantemente alla prova la difesa dell’Ardita, risultando imprendibile per gli uomini di coach Chiesa.
L’unico a varcare i dici punti, oltre Polverini, è il capitano Massimo Tosi: 11 punti per il centro pontremolese, anche se maturati con percentuali abbastanza basse.
L’Ardita se la gioca fino alla fine, ma lo sprint finale premia i ragazzi del presidente Ferdani.
Una vittoria nata però da un gioco ancora troppo farraginoso e impreciso, la difesa non è ancora perfettamente collaudata, mentre l’attacco fatica a trovare ritmo.
Rimane comunque una vittoria importante quella della squadra di via Pirandello, a testimonianza di come le partite casalinghe siano molto più alla portata dei pontremolesi.
Una vittoria che mette in luce anche una buonissima prestazione di Parodi, il giovane prodotto delle giovanili è risultato un fattore decisivo sotto i tabelloni.
Ora tocca alla squadra pontremolese dimostrare a tutti quanto può fare bene anche in trasferta, la prossima giornata è attesa dal Sarzana, in una sfida difficilissima contro una delle migliori squadre del campionato.
Pol. Pontremolese – Ardita Genova 67-62 (16-18; 21-15, 15-16;15-13)
Pontremolese: Polverini 29, Colombo 2, Giovi n.e, Ceragioli 9, Parodi 4, Romoli 4, Caluri 2, Sordi 2, Tosi 11, Mori 4. All. Lanza
Ardita: Manica 8, Negrini 14, Morabito 6, Pronesti 9, Morandi 1, Ferraris 2, Telefono 4, Cornaglia, Pietronave 9, Carpenè 9. All. Chiesa F.
Arbitri: Bova e Cannata di La Spezia.
Alessandro Beghini