Un derby combattuto ma corretto, che ha appassionato il pubblico presente in tribuna, è andato in scena sabato sera al PalaMaestà di Ameglia tra i locali e il Conad Alipes Pontremoli, valido per il quinto turno di ritorno della prima fase del Campionato di Serie C.
Sostanziale equilibrio nel secondo e terzo quarto con i due team a stretto contatto e vantaggi minimi, spezzato solo ad inizio ultima frazione con il primo vero tentativo di fuga dei pontremolesi.
Infatti i gialloblu prenderanno un vantaggio di 8 punti che i ragazzi di coach Luci non riusciranno più a recuperare, nemmeno negli ultimi minuti in cui ricorreranno al fallo sistematico; i 9 punti di Polverini risulteranno decisivi per mettere il sigillo sul “bis” di vittorie gialloblu nei derby contro il CSI Ameglia.
Un ottimo viatico quindi quello intrapreso dai ragazzi di coach Grassi, in vista del prossimo impegno, sabato 18 febbraio, tra le mura amiche contro gli “universitari” del Cus Genova, match sicuramente non facile visto il valore degli avversari, attualmente terzi in classifica.
CSI Ameglia – Conad Alipes Pontremoli 63-74
(18-14; 13-17; 19-22; 13-21)
Csi Ameglia: De Ferrari, Ceragioli A. 14, Ceragioli L. 17, Benevelli, Tono 10, Zappetini, Val n.e, Ferrazzi, Nicoletti 8. Capaccioli 14. All. Luci.
Conad Alipes Pontremoli: Carpani 7, Marcucci 3, Parodi 4, Zoppi 12, Polverini 33, Cavicchioli ne, Tosi 15, Petriccioli, De Mattei ne, Valenti n.e. All. Grassi.
Arbitri: Romani e De Angeli.