Non basta il miglior Caluri della stagione, la Pontemolese si arrende per 80 a 61 sul campo del Sarzana.
Una Pontremolese a due facce, quella di questa stagione: una grintosa e competitiva, che la squadra di coach Lanza ha sempre sfoggiato nelle partite casalinghe anche se con risultati alterni; una docile e impotente, la quale viene sempre a galla nelle partite in trasferta.
Anche sabato, sul campo del Sarzana non è sembrata cambiare la storia: la società all’ombra del campanone si è imbattuta nell’ennesima pesante sconfitta lontano dalle mura amiche.
I gialloblu sono riusciti a tener testa al Sarzana solo per i primi dieci minuti, poi la corrazzata di coach Bertieri ha completamente annichilito la formazione pontremolese.
I padroni di casa mettono la partita in ghiaccio già nel secondo quarto, staccando di una dozzina di punti i ragazzi del presidente Ferdani.
Gli ultimi due quarti non sono altro che ordinaria amministrazione per i liguri, che terminano la gara con il punteggio di 80 a 61.
Una sconfitta pesante per la Pontremolese, ulteriore riprova di come la squadra allestita in via Pirandello fatichi a trovare la giusta via in trasferta.
Tre soli giocatori hanno passato la doppia cifra per il Pontremoli: Polverini, autore di 12 punti, ma solo a risultato già acquisito e con percentuali piuttosto basse, Ceragioli e il pivot Caluri.
Per il lungo arrivato questa estate si tratta della miglior prova della stagione fino a questo momento: per lui non solo 10 punti, ma anche 14 rimbalzi.
La squadra gialloblu ora è attesa da due test molto importanti prima delle feste: sabato prossimo in casa affronterà il Basket Sestri che la precede di soli due punti in classifica, mentre il sabato successivo dovrà affrontare il Granarolo in trasferta che in questo momento è la quarta forza del campionato.
Due sfide fondamentali che serviranno ad allenatore e società per poter fare le prime valutazioni nel periodo natalizio.
Sarzana – Pontremoli 80-61 ( 18-18; 26-11; 16-12; 20-20)
Sarzana:Barbieri G. 5, Casini F. 12, Bencaster A. 6, Bardi D. 6 , Bianchini G. 8, Bambini R. 9, Dell’Innocenti S. 10, Tesconi M. 8, Boccafumi, Profeti D. 16. All. Bertieri M.
Pontremoli: Polverini 12, Colombo 5, Giovi 6, Ceragioli 11, Caluri 10, Sordi 6, D’angelo, Tosi 6, Mori 5, Malossi. All. Lanza
Alessandro Beghini