Un defibrillatore donato dai Donatori di Sangue “FRATRES” di Pontremoli.
Da questa stagione il Palazzetto dello Sport avrà a disposizione un defibrillatore semiautomatico donato dai Donatori di Sangue “FRATRES” di Pontremoli.
Un vero e proprio regalo “di cuore” quello che i “Fratres” hanno donato a tutte le Associazioni sportive che frequentano il Palazzetto dello Sport, al fine di “dare maggiore sicurezza agli atleti impegnati in gare e manifestazioni varie e agli spettatori che assisteranno a tali eventi sportivi”.
La breve “cerimonia” è avvenuta lunedì 26 gennaio nel pre-partita dell’incontro di basket tra la Polisportiva Pontremolese e il Sarzana Basket del campionato “Under” 17.
Ad inaugurare il presidio sanitario è intervenuto l’assessore allo sport Massimo Lecchini e Armando Mastroviti, vice-presidente dei Donatori di Sangue che hanno donato l’apparecchiatura, insieme ai presidenti delle Associazioni di basket e pallavolo, Ferdani e Buttini.
Proprio il Presidente della Polisportiva, Pietro Ferdani, alla presenza dei dirigenti, degli allenatori ed atleti, ha ringraziato con gratitudine il gruppo Donatori di Sangue per il generoso omaggio che arricchisce il Palazzetto dello Sport di uno strumento che ormai si rende obbligatorio nei luoghi dedicati alle attività sportive.
In una nota il gruppo Donatori FRATRES fa appello alla collaborazione di tutti i cittadini chiedendo un piccolo gesto d’amore donando sangue in questo inizio di 2015 che ha fatto registrare una vera e propria emergenza dovuta a una continua richiesta di sangue e a un calo nelle donazioni.
D’ora in poi, se un genitore può sentirsi più tranquillo riguardo al potenziale del soccorso medico delle società sportive, lo deve esclusivamente alla generosità dei Donatori di Sangue di Pontremoli.