moriDuro colpo per la Pontremolese di coach Marcucci che perde la terza gara di campionato per 84 a 66 sul campo del My Basket di Genova.
La squadra di Pontremoli arriva alla terza partita del campionato di promozione dopo la bruciante sconfitta di sabato scorso e con tanta voglia di fare meglio.
L’avvio però è da incubo: la squadra di Marcucci si vede sopraffatta dalla formazione ligure che nel primo quarto segna 25 punti e ne concede solo 7.
Nel corso della seconda frazione di gioco la Pontremolese aggiusta la mira al tiro ma non riesce ad arginare le offensive dei genovesi che arrivano al lungo riposo con 25 lunghezze di vantaggio.
Nel terzo quarto la squadra gialloblu prova a scuotersi ma il parziale di 18 a 12 serve a poco ai fini della gara.
L’ultimo quarto è la definitiva prova del dominio dei genovesi, che segnano 20 punti e firmano la definitiva vittoria pur concedendone 21 alla compagine lunigianese.
Il finale è amaro per la pontremolese, 18 punti di svantaggio alla fine di una partita in cui i ragazzi hanno sempre faticato e in cui sono stati per lunghi tratti in balia degli avverarsi.
A poco sono servite le buone prove dei classe ’95 Malossi e Mori (nella foto) autori rispettivamente di 14 e 13 punti.
Tra le poche scusanti della compagine gialloblu c’è da segnalare la mancanza dell’esperto centro Stefano Pasquali, mancanza alla quale ha però cercato di rimediare il fratello Alessandro capace di segnare 8 punti.
Sicuramente per la squadra all’ombra del campanone c’è da sistemare la fase difensiva che a Genova è sembrata essere più che mai soggetta ad errori.
Il prossimo appuntamento casalingo contro l’Aurora Chiavari sarà importante per capire quali saranno le sorti di una squadra che, nonostante i recenti risultati, non deve perdere la fiducia nelle propri mezzi.

My Basket Genova – Pol. Pontremolese 84-66 (25-7; 27-20; 12-18; 20-21)
My Basket: Innocenti 21, Mana 3, Bussalino 6, Matarante 9, Zejno 4, Burlando 10, Spinaccio 3, Pabeharintsoa 4, Pastorino 16, Grosso 8. All. Brovia
Pol. Pontremolese: Bertolini 7, Angella 2, Ricci 9, Malossi 14, Montano 4, Pasquali A. 8, Sordi 7, Mori 15. All. Marcucci

Alessandro Beghini