promoDopo la sosta per il turno di riposo la formazione allenata da coach Marcucci “sbanca”, seppur con qualche difficoltà, il campo del Tigullio Santa Margherita con il punteggio finale di 57 a 53 nella 5° giornata della fase a orologio.

Una partita condotta praticamente per tutti i 40’ di gioco nella quale i pontremolesi non sono riusciti a dare il colpo del definitivo ko ai mai domi padroni di casa che hanno provato a raddrizzare il match fino alle battute finali dell’incontro.

Nella prima frazione i gialloblu mettono sul parquet un’intensità e un ritmo superiore agli avversari e con i canestri del duo Tosi – Sordi arrivano alla prima sirena in vantaggio già in doppia cifra (9-19).

Qualche minuto di blackout dei lunigianesi permette ai padroni di casa di riportarsi a stretto contatto, ma 5 punti in fila del veterano Tosi sul finale di secondo quarto riportano il vantaggio vicino alla doppia cifra (23-31).

Al rientro in campo dalla pausa lunga i canestri nel pitturato di Malossi e quelli dal perimetro del ritrovato capitan Sordi (al rientro dalla squalifica) portano a 15 punti il divario tra le due squadre, con la partita che sembra indirizzata in favore della band di “prof” Marcucci.

Un altro pericoloso passaggio a vuoto negli ultimi 10’ di gioco dei ragazzi del presidente Ferdani vede avvicinare gli avversari fino al -4 a 2’ dalla sirena finale: ci pensa il trio Malossi-Sordi-Tosi a respingere gli assalti finali dei tigullini e a condurre in porto una vittoria importante ma sudata più del dovuto.

Il prossimo appuntamento contro l’Aurora Chiavari, il penultimo della fase a orologio, metterà in palio due punti importantissimi in vista dei play-off che prenderanno il via dopo la sosta pasquale.

Appuntamento quindi sabato 6 aprile ore 21 al PalaBorzacca.

 

Tigullio Santa Margherita – Pol. Pontremolese 53-57 (9-19; 14-12; 7-14; 23-12)

Tigullio Santa Margherita: Muzzi, Wintour 9, Altemani 6, Lagomarsino 15, Valdenassi 5, Ferrari 7, Caversazio 2, Osti 9, Teppati n.e.

Pol. Pontremolese: Malossi 14, Romiti 7, Federici, Flati, Sordi 14, Tosi 15, Mori 7 Korreshi n.e. All. Marcucci