Avvicinare i giovani alla donazione del sangue e allo sport. Questo l’obiettivo congiunto dei Fratres di Pontremoli e della Polisportiva Pontremolese, i cui giocatori hanno donato sangue al Centro Trasfusionale di Pontremoli. Un bel gesto di solidarietà che vuole essere esempio e stimolo per tutti.

Il Presidente dei Frates Nino Nadotti spiega: “E’ la prima volta che ci associamo ad una realtà sportiva come il Basket Pontremoli e ringraziamo i giocatori della prima squadra che hanno deciso di aiutarci in questo senso. Penso sia bellissimo e sia un grande stimolo per i giovani avere la possibilità di poter svolgere queste iniziative sul territorio. Abbiamo bisogno di sensibilizzare i giovani a donare il sangue ed esempi positivi come questi ci saranno di grande aiuto.”

Anche il presidente gialloblu Pietro Ferdani è entusiasta: “So quanto siano importanti queste iniziative. Consiglio a tutti di andare a donare, è una grande possibilità di rendersi utili; le richieste di sangue sono sempre in aumento, quindi mi associo e spero che tanti ragazzi rispondano con entusiasmo.”

L’invito alla donazione è giunto anche dal segretario dei Fratres ed ex cestista Armando Mastroviti,: “Il messagio è semplice: la gente ha bisogno del nostro amore. Amore che dobbiamo mettere in “circolo”, dobbiamo donare il sangue. Io ci sarò e sono molto fiducioso. L’invito, rivolto soprattutto ai giovani, è di avvicinarsi alla donazione e allo sport, perché “entrambi fanno bene e fanno del bene!”.

Con questa iniziativa sulla campagna “Donare il sangue”, la Polisportiva Pontremolese vuole sensibilizzare non solo sulla necessità di mettere a disposizione più “oro rosso” possibile, ma vuole anche far capire quanto donare il sangue sia un gesto semplice, ma dall’alto significato e che trasmette valori positivi come quelli che caratterizzano i colori gialloblu.

Dunque solidarietà e sport camminano assieme aiutandosi reciprocamente , il basket con la disponibilità, i FRATRES con il cuore e la speranza sempre costante di trovare nuovi donatori di sangue.