Ultimo acquisto in casa Basket Pontremoli: la società del presidente Ferdani definisce il roster con l’arrivo del play Sebastiano Rocchi, già in campo domenica nella sconfitta contro la Polisportiva Nicola Chimenti e subito miglior marcatore della serata con 18 punti segnati.
Questi i suoi trascorsi: muove i primi passi nel minibasket tra Landini Lerici e Diego Bologna La Spezia, poi inizia il percorso delle giovanili nello Spezia Tarros esordendo in C Gold, mentre nell’annata 2022/23 gioca a Follo in serie D dove risulta uno dei migliori marcatori della squadra; nell’ultima stagione si trasferisce all’estero per motivi di studio.
Federico Longinotti, direttore sportivo gialloblu, commenta così l’ultimo acquisto: «L’ultimo inserimento in ordine cronologico è Sebastiano Rocchi, un’atleta che viene a Pontremoli con grande motivazione e grande voglia di migliorarsi. Il suo profilo è quello di un play con la capacità di mettersi sempre a disposizione dei compagni di squadra. Ci auguriamo possa dare un contributo prezioso alla squadra.”
Queste invece le prime parole del neo giocatore gialloblu: “Sono molto entusiasta di entrare a far parte di questo gruppo che mi ha accolto subito come una famiglia, sono contento di trovare un pubblico come quello di Pontremoli che si è sempre fatto sentire in tutte le partite in cui ho giocato qui da avversario; cercherò di dare il massimo per guadagnarmi minuti in campo.”
Benvenuto Sebastiano e in bocca al lupo per la tua nuova avventura all’ombra del campanone.

 

(Paolo FIlippi)