Ceragioli – Gussoni: doppio colpo in casa Conad-Alipes.
Il Conad-Alipes, grazie al lavoro dell’uomo mercato Stefano Beghetti, piazza due colpi di mercato in vista della stagione ormai alle porte: si tratta di Alessandro Ceragioli (a destra) e Lorenzo Gussoni (a sinistra), provenienti entrambi dal CSI Ameglia, che vanno a rimpiazzare i vuoti lasciati da Valenti e Carpani.
Ceragioli, ala classe 1987, cresce nelle giovanili del Canaletto dove esordisce in C2 nella stagione 2003/04 e vi rimane per tre stagioni per poi trasferirsi a Follo in C1. Nella stagione 2007/08 si trasferisce a Carrara nel campionato di C2 toscano; poi di nuovo Follo, sempre in C2, dove rimane fino a gennaio 2010 per poi approdare ad Ameglia in serie D.
Nella stagione 2010/11 centra la promozione in C2; l’ultima stagione, sempre ad Ameglia, raggiunge la salvezza, complice l’esclusione dal campionato del Pontecarrega.
Il secondo volto nuovo è Lorenzo Gussoni, pivot classe 1975, cresce nelle giovanili di Canaletto e Spezia ’93 dove esordisce in prima squadra; nelle stagioni dal ’99 al 2001 gioca a Fiorenzuola in serie D per poi ritornare a Spezia, sponda Tarros, dove partecipa ai campionati di C2 e C1. Poi sempre C2, prima al DLF e poi a Follo; le ultime tre stagioni indossa la maglia del CSI Ameglia.
Con questi due innesti va quindi a delinearsi il roster a disposizione di coach Grassi, in attesa dell’inizio della preparazione il cui start è previsto per il 22 agosto.
Entrambi gli atleti sono motivatissimi e non vedono l’ora di cominciare la preparazione: “Sono molto entusiasta – esordisce Gussoni – perchè parlando con il presidente Ferdani e il ds Beghetti, due persone che conoscevo già da tempo, mi è tornata la voglia di giocare e mi sono state solo confermate le impressioni, più che positive, che mi ero già fatto sulla società e sulla squadra, ovvero ambiente serio e genuino. E poi giocare dove c’è un pubblico caldo e presente, una rarità nel nostro campionato, questa volta non più da avversario, non potrà che stimolarmi a dare il massimo in ogni partita.”
A Lorenzo e Alessandro va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura e un sincero benvenuto nella grande famiglia gialloblu.