Continua, dopo aver descritto il roster delle squadre minibasket, la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva Pontremolese, settore pallacanestro.
 
Oggi è la volta della squadra UNDER 13, guidata da coach Pietro Bardini, la più giovane del settore giovanile e composta da ragazzi nati nel 2009 e nel 2010.
 
Dopo essere stati guidati nel minibasket da coach Luciano Cecchini, lo scorso anno questi ragazzi anno sono stati affidati a coach Bardini che li ha traghettati dal mondo giocoso del minibasket a quello più impegnativo del basket agonistico.
 
Il gruppo, composto da 14 ragazzi, è formato da un nocciolo “storico” che gioca insieme da quando erano bimbi di 6 anni al quale si sono aggiunti, già da un paio d’anni, Federico Giannoni da Terrarossa di Licciana e Nicola Barbieri di Barbarasco. Questi due acquisti dimostrano come la società pontremolese sia l’unico riferimento della Lunigiana per quanto riguarda la pallacanestro: già da diversi anni infatti, grazie anche alla collaborazione con Giocatletica di Filattiera del presidente Paolo Bertoldi, sempre più bambini e ragazzi sono disposti a fare diversi chilometri per poter partecipare agli allenamenti delle squadre gialloblu.
 
La squadra Under 13 partecipa al campionato provinciale spezzino. Ad oggi, dopo 11 partite disputate, il bilancio è di 5 vittorie e 6 sconfitte, con 454 punti segnati e 370 subiti. Ma la statistica più importante, vista la giovane età degli atleti e l’importanza che la Società rivolge alla partecipazione di ciascun ragazzo, è che tutti i ragazzi hanno segnato almeno 2 punti in partita.
 
Il roster è composto da:
 

Andreini Lorenzo, Andreini Marco, Barbieri Nicola, Dellapina Luca, Filippi Tommaso, Giannoni Federico, Guerrieri Marco, Guscioni Leonardo, Innocenti Gabrielli Federico, Pozzi Alessio, Sarti Emiliano, Spagnoli Francesco, Tarantola Giacomo e Zavattaro Alessandro.