DR2 25/26 1 Andata: Buona la prima!

Ottimo l’esordio dell’ASD Polisportiva Basket Pontremoli nel Campionato 2025 – 2026 DR2 – Girone C della FIP Regione Toscana: i ragazzi vincono e convincono nell’esordio stagionale superando il combattivo Montale Basket di Prato con il punteggio di 59-54.
I padroni di casa sono scesi in campo con il piglio giusto dettando subito i ritmi e, alla fine della prima fazione, sono riusciti a portare avanti la testa, concludendo il parziale 12-10.
Il secondo quarto, sempre parecchio ostile, nel campionato precedente, al contrario, ha sorriso ai pontremolesi che sono riusciti a mettere la freccia, anche grazie ad una certa precisione nel tiro dalla lunga distanza, concludendo il primo tempo per 35–26.
Alla “ripresa dei lavori”, con il fischio del duo Bertoncini Stefano e Moscatelli Fabio, si è assistito ad un calo di intensità che ha permesso agli ospiti di rosicchiare parte dello svantaggio, concludendo la terza fase in vantaggio per 12-16 ed a rimettersi pericolosamente in scia ai ragazzi di Coach Michele Novelli che, in questa prima di campionato, causa squalifica da scontare, ha dovuto cedere il posto a Silvano Marcucci, ottimo sostituto e cambio di lusso in panchina.
Negli ultimi dieci minuti, nonostante qualche nervosismo, i giallo blu sono riusciti a tenere alta la concentrazione sebbene le energie spese fossero elevate ed hanno saputo tenere a bada i tentativi di recupero dei pratesi, ai quali non è riuscita la rimonta conclusiva.
Una gara intensa e ricca di emozioni, condotta dal primo all’ultimo minuto grazie a intensità, carattere e determinazione.
Fondamentale anche il supporto del pubblico, presente e caloroso, che ha spinto la squadra nei momenti cruciali, contribuendo a rendere la serata ancora più speciale.
Piccola sosta e poi si ricomincerà con i nostri impegnati nella trasferta a Porcari contro il Ludec91 il primo Novembre alle ore 21:15.

La Cisa Service ASD Basket Pontremoli – Basket Montale 59-57 (12-10; 23-16; 12-16; 12-12)
Pontremoli: Plaia 6, Adamo 11, Morillo 15, Bardi 5, Spagnoli 13, Gonzalez 4, Carlotti 5, Coduri, Ferdani, Fenucci n.e, Filippi n.e. All. Marcucci.
Montale: Martini, Ieri, Aquili, Mancini, Evotti, Manfra, Calistri, Cappellini, Bianchi, Palatiello, Malevolti. All. Piperino.

Classifica DR2 Regione Toscana – Girone C:  GS Folgore, Nuovo Basket Altopascio, Chiesina Basket, BCL LAB Lucca, La Cisa Service Pontremolese, Bottegone Basket Junior, GS Pallacanestro Valdera punti 2; Banca Ifigest La Crocetta, Pallacanestro ENDAS Pistoia, Scatolificio Saico San Miniato, Maisenza# Versilia 2002, Lib. Mis. Montale, GS Bellaria Cappuccini, Scuola Basket Prato punti 0.