Il regolamento dello Streetball 2012.
STREETBALL 2012
Centro Giovanile
POLISPORTIVA BASKET PONTREMOLI
Dal 9 al 12 agosto
REGOLAMENTO STREETBALL:
1. La quota di iscrizione ammonta a € 75; le iscrizioni termineranno martedì 7 agosto alle 19.30; i sorteggi verranno effettuati martedì 7 agosto alle ore 21.30 presso il Palazzetto dello Sport.
2. Ogni squadra è obbligata a consegnare agli organizzatori, prima dell’inizio della loro prima partita del torneo, la quota di iscrizione e la lista dei giocatori che prenderanno parte al torneo.
3. Una squadra può essere composta al massimo da n. 5 giocatori; è possibile durante il torneo, iscrivere nuovi giocatori (solo se la rosa della squadra non ha già raggiunto quota 5) con costo di € 15 a persona; non è possibile sostituire giocatori già inseriti nella lista.
4. Il limite fissato per partecipare al torneo è l’anno ’96; i minorenni potranno giocare solamente dietro autorizzazione scritta dei genitori in cui si declina la Pol. Pontremolese da ogni responsabilità in caso di infortunio.
5. Per tesserato si intende chiunque abbia disputato almeno una partita nel campionato Senior FIP appena concluso ad eccezione dei nati nel ’93-’94-’95-‘96.
6. Durante la partita in campo vi deve essere sempre un non tesserato; in caso contrario una squadra
giocherà con soli due atleti.
7. A torneo iniziato, è concesso ad ogni squadra modificare giorno e orario di una gara una sola volta.
8. L’incontro dura 10 minuti per tempo; negli ultimi 2 minuti del secondo tempo, il cronometro verrà
sempre fermato.
9. Ogni squadra ha diritto a un time-out per tempo.
10. Un giocatore esce dalla partita quando ha raggiunto il limite di cinque falli personali.
11. Il bonus entrerà in vigore al sesto fallo complessivo di squadra.
12. Le sostituzioni devono avvenire a gioco fermo.
13. Quando la squadra che difende conquista il possesso della palla, prima di andare a canestro deve uscire oltre la linea dei tre punti con un giocatore con la palla in mano con tutti e due i piedi.
14. Alla palla a due del 1° e 2° tempo non vi è l’obbligo di uscire con la palla oltre la linea dei tre punti.
15. Per il resto valgono tutte le regole della F.I.P.
16. La bestemmia ad alta voce verrà punita con un fallo tecnico; al secondo richiamo scatterà l’espulsione.
17. In caso di maltempo il torneo si svolgerà presso il palazzetto dello sport.
18. E’ previsto il servizio doccia.
Formula di svolgimento:
- Sono ammesse al torneo le prime 12 squadre
- Verranno composti 3 gironi da 4 squadre
- Passeranno alle semifinali le prime classificate di ogni girone, più le due migliori seconde che si scontreranno tra di loro. La vincente incontrerà la miglior prima classificata.
Criteri per l’assegnazione della miglior prima e le due migliori seconde classificate:
- punti in classifica
- miglior differenza canestri nel girone
- maggior numero di punti segnati nel girone
- monetina
Per informazioni contattare: 333.3969352 – 3930954122