Minibasket: aquilotti corsari a Castelnuovo Garfagnana.
Si è svolta a Castelnuovo di Garfagnana in tutte le domaniche di Marzo la 28a edizione del Torneo Internazionale di Minibasket organizzato dalla società locale “CEFA”.
Nell’ultimo girone di qualificazione, i nostri Aquilotti senior (i bambini di 10 anni), disputando una avvincente e combattuta finale, si sono classificati al primo posto, accedendo così alla finale regionale che si terrà sempre a Castelnuovo, domenica 7 Aprile.
La vincente della fase regionale approderà alla fase internazionale dove saranno presenti squadre del calibro dello KK Zadar di Zara (Croazia) già vincitrice di cinque edizioni passate, Pesaro (due volte campione), Pattogos Budapest (Ungheria), Vitrus Bologna e Ossi Basket Forlì.
Soddisfatto l’istruttore dei gialloblu Daniele Tarantola: “I bambini hanno dimostrato una grinta encomiabile, hanno giocato come una vera squadra, rinunciando a egoismi ma sacrificandosi uno per l’altro. Vincere il girone e approdare alla finale regionale è stata per tutti un’emozione indescrivibile. Ci aspetta adesso una finale difficilissima dove incontreremo le migliori squadre della Toscana, ma questi bimbi hanno dimostrato di avere un carattere da leoni e un entusiasmo sopra la media.”