020Dopo il meritato riposo estivo, la prima squadra ha riacceso i motori per una nuova stagione del campionato di Promozione. Obiettivo, migliorare il buon risultato della scorsa stagione.
Lunedì 29 agosto, infatti, i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale si sono ritrovati allo stadio “Lunezia” per ricominciare a sudare sotto le direttive di coach Marcucci; il programma per le prime settimane di lavoro vedrà Sordi e compagni svolgere una prima parte di lavoro atletico per riportare a regime la condizione fisica dopo la lunga pausa estiva, per poi trasferirsi al palazzetto dello sport, non appena tornerà agibile, per cominciare subito a riprendere confidenza con pallone e campo di gara.
Novità nella rosa a disposizione del “Prof” Marcucci: lasciano il basket giocato Bertolini, Montano, De Prata, Pasquali Alessandro, Laporini e De Mattei, ancora in forse la presenza di Ricci e Giovi; tornano a vestire la casacca gialloblu il capitano di tante battaglie Massimo Tosi, di ritorno dall’esperienza in maglia Borgotaro, Mattia Bergamaschi e Davide Terzi fermi da diversi anni per problemi personali.
A rispondere presente alla prima “sgambata” stagionale c’erano i senior Sordi, Mori, Pasquali Stefano, Malossi, Angella, Iuga, Carlotti più il gruppo dell’under 18 aggregato alla prima squadra in questa prima parte di preparazione.
Il cammino che porterà all’inizio del campionato, fissato per metà ottobre, comporterà un intenso lavoro e sarà costellato da una serie di amichevoli che serviranno a testare gambe e tattica, oltre che a far conoscere meglio i “nuovi arrivati” e il loro grado di inserimento nel sistema che coach Marcucci vorrà dare alla squadra.
Non resta quindi che attendere il via, per vedere all’opera i ragazzi della “città del campanone” nel campionato di Promozione che quest’anno sarà ancora più competitivo ma che, ci auguriamo, possa regalare ancora quelle soddisfazioni vissute nella passata stagione.