Brutta sconfitta per la Polisportiva Pontremolese sul campo del Sestri Levante nel recupero della prima giornata di ritorno del campionato di Promozione Ligure.

Il ricordo della facile vittoria casalinga all’esordio stagionale, oltre alla situazione di classifica che vedeva i bianco-verdi levantini occupare l’ultimo posto, potevano far pensare ad un impegno agevole per i gialloblu.

Come spesso accade in questi casi, le premesse hanno però determinato un approccio sbagliato alla gara che si è messa da subito in salita; i ragazzi di Novelli (nella foto), infatti, sembravano rimasti con la testa negli spogliatoi, arrendevoli in difesa e il parziale iniziale di 15-0 per i padroni di casa ha fatto intuire che quella di giovedì sarebbe stata la più classica delle serate storte.

Solo negli ultimi due minuti del primo quarto sono arrivati i primi punti a referto per i lunigianesi, ma lo scarto è comunque rimasto stabilmente oltre la doppia cifra fino al 31-18 dell’intervallo lungo.

Nel terzo quarto solo capitan Sordi e Ulivi hanno provato a trascinare i compagni verso un ultimo tentativo di rimonta, risultato però velleitario in quanto i liguri non sono mai sembrati realmente impensieriti dalle iniziative dei gialloblu.

Difficile pensare di vincere con troppi giocatori incappati in una pessima prestazione, numerosi gli errori e le palle perse registrate da tutta la squadra: giusta sconfitta con il punteggio finale di 53-38.

I lunigianesi dovranno fare tesoro di questa lezione e lavorare sodo in settimana per preparare la partita casalinga di sabato alle ore 21 contro il più ostico Pro Recco Basket, secondo in classifica e che già all’andata aveva nettamente prevalso.  

 

C.B. Sestri Levante A.S.D. – A.S.D. Pol. Pontremolese = 53 – 38 (17-7; 14-11; 9-11; 13-9)

Sestri Levante: Rolleri, Delpino 3, Bartolozzi 5, Rindone 7, Pirri 12, Stefani 4, Mirasola 6, Descalzo 4, Bacigalupo 2, Cervini 10. All. Gonfiantini Massimo.

Pontremoli: Fenucci 4, Carlotti F., Bergamaschi, Reggiani, Ulivi 12, Sordi 15, Tosi 4, Mori E., Korreshi, Bardini 3. All. Novelli Michele.