022Parte bene l’avventura dei ragazzi del neo coach Bellani nel campionato di Promozione ligure che, contro i padroni di casa della Futura Genova , colgono i primi due punti della stagione.

L’inizio di gara è tutto di marca genovese: i ragazzi di coach Grotto tengono il ritmo alto, gestiscono al meglio i possessi e sono chirurgici dall’arco dei 6,75; alla prima sirena il gap da recuperare per i gialloblu è già di 10 lunghezze (24-14).

Nel secondo quarto Sordi e compagni ricuciono lo strappo grazie al collettivo e vanno al riposo lungo con sole due lunghezze di svantaggio.
Al rientro dagli spogliatoi la gara scorre via senza particolari sussulti, i ritmi non sono troppo alti e le due squadre mantengono il punteggio in equilibrio (48-44).

Nel’ultimo quarto i lunigianesi stringono le maglie difensive, danno più continuità alla manovra offensiva e, facendo circolare bene la palla in attacco, mettono il naso avanti nel punteggio;  nelle battute finali i punti di Tosi, Montagnoli e Giambrocono risultano decisivi per la conquista del primo referto rosa della stagione.

Domenica 3 novembre, alle ore 18, esordio casalingo contro la Pallacanestro Busalla.

 

Futura  Genova – Pol. Pontremolese 65-70 ( 24-14; 11-19; 13-11; 17-26)

Futura: Schiavi, Celestri 22, Giglio 7, Cascino 4, Scarsi 9, Turci 6, Pollicardo 3, Herrera 4, Picco, Maladorni 10. All. Grotto

Pol. Pontremolese: Furlan, Montagnoli 15, Spadoni 2, Travaglio 4, Flati 6, Sordi 12, Tosi 20, Mori, Korreshi n.e, Giambrocono 11.  All. Bellani