12oEsordio casalingo quasi magico per la squadra del presidente Ferdani che riesce a vincere la seconda partita di fila nel campionato di Promozione, regolando la formazione dell’Auxilium con il punteggio di 67 a 39.
Dopo la vittoria a Chiavari i gialloblu si ripetono, vincendo una partita in cui non sono mai stati messi in difficoltà dai liguri.
La vittoria matura tutta nei primi due quarti, quando la squadra scava un solco subito decisivo di venti punti, una distanza mai ridotta dall’Auxilium che ha finito inevitabilmente per aumentare.
Prova convincente di tutta la squadra, giovani compresi; oltre Mori, che dopo l’anno scorso ormai non è più una sorpresa ma una piccola certezza, spicca anche il nome di Malossi. Il classe 95 parte con qualche errore, ma è bravo a rimediare subito e a mettere in piedi una prestazione da lui mai offerta.
Un segnale forte del giovane centro proveniente dalla “cantera” pontremolese, il quale si riscatta dopo un’anonima partita a Chiavari.
La partita, già scontata dalle prime battute, lascia spazio a quella che potrebbe essere definita una vera e propria festa di paese.
Il “PalaMartiri” gremito è la vera grande vittoria del fine settimana.
All’ombra del campanone sembra essere tornato l’interesse per questa squadra, segno che l’impegno della società ha toccato il cuore gialloblu dei pontremolesi.
L’attenzione va sicuramente alla delicata sfida della prossima settimana, quella in cui i ragazzi di coach Marcucci affronteranno il Tigullio; ora però è anche giusto che squadra e società si godano l’affetto di un grande pubblico.

 

Pol.Pontremolese – Auxilium A 67-39 (21-10; 19-10; 13-6; 14-13)

PONTREMOLESE:  Fantoni, Ricci 4, Malossi 16, Giovi, Parodi 13, De Mattei 7, De Prata, D’Angelo 2, Tosi 18, Mori 7.  All. Marcucci
AUXILIUM “A”: Soncini 2, Calautti 11, Gross 5, Pillar 2, Risso 3, Castaldi, Nosari 4, Arnulfo 9, Dossena 3. All. Cefola

 

Alessandro Beghini