Percorso netto per la Polisportiva Pontremolese che nel recupero valevole per la 2^ giornata del campionato di Promozione ha la meglio sulla Pall. Busalla, squadra presentatasi al PalaBorzacca anch’essa imbattuta.

L’inizio di gara lascia presagire un incontro dal difficile pronostico e caratterizzato da un equilibrio che infatti si protrarrà lungo i 40 minuti con scarti minimi da ambo le parti.

Regna addirittura la perfetta parità all’intervallo lungo quando il tabellone registra il punteggio di 24-24 denotando però una serata poco felice al tiro per entrambe le formazioni e non sempre per meriti difensivi.

Nel terzo quarto il passaggio alla difesa a zona dei lunigianesi sembra spostare l’inerzia del match a proprio favore, ma con un contro parziale i busallesi riportano avanti la testa.

Stesso copione nell’ultimo quarto sino ai minuti finali quando una tripla di Montagnoli determina l’allungo che risulterà poi decisivo: infatti a 26 secondi dal termine sul -3 gli ospiti con una scelta incomprensibile decidono di non commettere né fallo né difendere aggressivi sull’attacco pontremolese che tuttavia si complica la vita con le proprie mani andando a forzare una penetrazione che si tramuterà in palla persa.

L’ultima occasione è poi sprecata in malo modo dai genovesi che con una manciata di secondi a disposizione non riescono neppure ad arrivare al tiro, rendendo realtà la quinta vittoria consecutiva per i gialloblu. La gioia finale è attenuata dall’infortunio al ginocchio patito da Tosi in uno scontro fortuito: il giocatore sarà valutato in settimana.

Prossimo appuntamento ancora tra le mura amiche venerdì 13 dicembre alle ore 21.15 contro il PGS Auxilium.

ASD Pol. Pontremolese – ASD Pall. Busalla 53 – 50 (12-12; 12-12; 12-14; 17-12)

Pontremoli: Furlan, Montagnoli 11, Spadoni 4, Carlotti ne, Travaglio 7, Terzi ne, Flati 7, Sordi 6, Tosi 7, Mori 5, Giambrocono 6.  All. Bellani.

Busalla: Caravagna, Mei 13, Boccardo 3, Scala, Facci 4, Caruso 2, Fanelli 4, Repetto 3, Padula 7, Guardiani 2, Mazzorana 12. All. Zerbo.