marcucci 1Nella settima e ultima giornata di ritorno del campionato Promozione la Pontremolese cade in casa contro il Cus Genova con il risultato di 56 a 58.

La squadra di Marcucci torna in campo dopo la convincente vittoria contro il Villaggio per affrontare la prima della classe in uno scontro d’alta classifica.

La gara è fin dal primo quarto giocata su un precario equilibrio, i padroni di casa cercano di imporre fin da subito il proprio ritmo ma i liguri del Cus rispondono colpo su colpo.

Proprio gli ospiti in apertura del secondo quarto cercano di mettere la testa avanti ma la risposta della Pontremolese non si fa attendere: guidati dalle triple di Polverini i ragazzi del presidente Ferdani riescono ad impattare il risultato, andando al lungo riposo sul punteggio di 31 a 31.

Sull’onda dell’entusiasmo i gialloblu cercano di indirizzare la partita sui propri binari, ma Bosisio e Ragazzini tengono viva la partita e le speranze dei genovesi.

L’ultimo quarto si gioca, come del resto tutta la partita, sul filo dell’equilibrio.

La Pontremolese tiene il vantaggio e, nonostante l’espulsione di Polverini, allunga di 6 punti a metà dell’ultima frazione di gioco.

I genovesi dimostrano però ancora una volta per quale motivo si trovino sulla vetta della classifica e, approfittando del nervosismo dei padroni di casa, rimontano lo svantaggio fino a mettere la testa avanti di due lunghezze, quelle che bastano per vincere la partita. Niente da fare per una stoica Pontremolese che deve affrontare gli ultimi minuti di partita orfana anche di capitan Sordi, uscito per falli.

Rimane la consapevolezza però di aver messo in serie difficoltà una delle più temute squadre del campionato.

Il prossimo impegno vedrà i ragazzi del presidente Ferdani impegnati contro i genovesi dello Scat, sabato 2 marzo ancora tra le mura amiche del PalaBozacca, nella prima giornata della fase a orologio.

 

Pol. Pontremolese – Cus Genova   56-58 ( 14-13; 17-18; 16-14; 9-13)

Pol. Pontremolese: De Mattei 5, Polverini 13, Romiti 2, Carlotti, Malossi 4, Flati 6, Sordi 10, Magnani, Tosi 14, Mori 2.  All. Marcucci

Cus: Morando n.e, Di Maio, Kaza 11, Bosisio 17, Mohamed 4, Buccini 2, Sambuceti 9, Ragazzini 15, Lamon. All. Raffo

 

Alessandro Beghini