laporiniEnnesima prova positiva della Pontremolese che batte anche il CUS Genova con il punteggio di 49 a 68.
Nell’ottava giornata del campionato di Promozione la squadra del presidente Ferdani si trova ad affrontare il CUS Genova in trasferta, nell’ultima partita di campionato prima della pausa natalizia.
La lontananza dalle mura amiche però non sembra essere un problema per i lunigianesi che iniziano la partita con un parziale di 23 a 9 che lascia impreparati gli avversari.
I padroni di casa cercano di ricucire il risultato nel secondo quarto, metteno a segno un parziale di 17 a 10 e cercano di ricucire le distanze con gli ospiti.
La partita quindi arriva al intervallo lungo con gli ospiti di coach Marcucci avanti di sette lunghezze.
Nel terzo quarto i pontremolesi danno la svolta decisiva alla partita: un parziale di 17 a 7 permette ai gislloblu di allungare di altre dieci lunghezze, distacco che comincia a dare alla squadra all’ombra del campanone la sicurezza necessaria per portare a casa in tranquillità la partita.
L’ultimo quarto manifesta la stanchezza di entrambe le compagini evidenziando le imprecisioni difensive di entrambe.
Alla sirena il punteggio è di 49 a 68 in favore degli ospiti.
Arriva così la sesta vittoria in campionato per i ragazzi di Marcucci in questo turno infrasettimanale, l’ideale per festeggiare al meglio le feste natalizie.
Tra i migliori come sempre spiccano i nomi del capitano Sordi autore di 19 punti e del lungo, ormai perno sotto i tabelloni, Malossi autore lui di 22 punti.
La Pontremolese riesce così a vincere un’altra partita nonostante le tante assenze in rosa, specialmente nel reparto dei lunghi.
La mancanza dei fratelli Pasquali sotto i tabelloni infatti sta richiedendo gli straordinari di Malossi, il quale dal canto suo sta rispondendo alla grande all’emergenza.
Il prossimo impegno è atteso ormai con l’anno nuovo: sabato 14 gennaio, in casa contro il Villaggio.
Ora i gialloblu possono godersi la pausa natalizia sperando di recuperare in queste settimane qualche prezioso giocatore dall’infermeria.

Cus Genova – Pol. Pontremolese 49-68 (9-23; 17-10; 7-17; 16-18)
Cus: Sidori 2, Cavallari 5, Tedesco 4, Ravera 4, Cafuli 12, Pollini 5, Fascio 5, Giovagnoli 6, Catanzaro 6, Gor. All. Raffo
Pol. Pontremolese: Angella 10, Laporini 7, Malossi 22, Carlotti 3, Sordi 19, Mori 7. All. Marcucci

Nella foto: Nicolò Laporini, all’esordio stagionale.

Alessandro Beghini