Promozione: terzo ko consecutivo.
Nel pomeriggio di domenica il My Basket Genova batte la Pontremolese per 59 a 42.
Nella terza giornata di ritorno del campionato di Promozione i gialloblu di coach Marcucci si trovano a sfidare tra le mura amiche, dopo due sconfitte consecutive, i liguri del Mybasket Genova, seconda forza del campionato.
La partita parte subito in favore degli ospiti che prendono subito in mano il pallino del gioco e finiscono per chiudere la prima frazione avanti 18 a 8.
Un secondo quarto a punteggi alti consente alla Pontremolese però di rosicchiare qualche punto e riavvicina le due compagini, le quali vanno negli spogliatoi per la pausa sul punteggio di 31 a 38 in favore dei ragazzi di coach Brovia.
Nel terzo quarto Sordi (nella foto) e compagni cercano di rifarsi sotto e arrivano anche fino al meno cinque, ma le offensive dei liguri li rimettono a distanza e terminano così il quarto in ritardo di ancora undici punti.
Nell’ultima frazione di gioco i ragazzi della città del libro non spaventano mai la formazione di Genova che arriva indisturbata alla sirena con un parziale di 12 a 6.
Il risultato finale è 42 a 59 in favore degli ospiti che violano la tana gialloblu confermando il periodo di crisi della squadra del presidente Ferdani al suo terzo ko consecutivo.
È inutile anche il rientro dopo quasi un intero girone di Stefano Pasquali autore di soli due punti.
Tra le attenuanti per i gialloblu sicuramente deve essere citata la mancanza del play Elia Mori, ma questo non può bastare come giustificazione per la prova fornita.
Ora l’impegno della prossima settimana contro l’Aurora Chiavari risulta decisivo per poter uscire da questa crisi che la squadra sta vivendo.
Pol. Pontremolese – My Basket Genova 42-59 (8-18; 23-20; 5-9; 6-12)
Pol. Pontremolese: Bertolini 5, Angella 2, Ricci 2, Malossi 10, Leoncini, Montano, De Prata, Sordi 21, Carlotti, Pasquali S. 2. All. Marcucci
My Basket: Innocenti 11, Mana 3, Bussalino 4, Matarante 5, Basile 8, Burlando 2, Spinaccio, Rabeharintsoa 2, Pastorino 14, Grosso 10. All. Brovia
Alessandro Beghini