Dopo tre sconfitte consecutive, nella quinta giornata di andata del Campionato di Promozione Ligure il Basket Pontremoli torna alla vittoria tra le mura amiche contro l’Ardita Juventus Genova.

Nel turno precedente, i gialloblù erano stati protagonisti di una partita contro il Cus che, seppur conclusasi dopo 2 tempi supplementari, li aveva visti subire ben 97 punti: in settimana coach Novelli ha così cercato di curare più del solito l’aspetto difensivo e i risultati si sono apprezzati sabato.

La prova dei nostri ragazzi è stata, infatti, da subito convincente dal punto di vista della determinazione messa in campo e dell’impegno difensivo che hanno portato, soprattutto nella prima parte di gara, a concretizzare diversi recuperi finalizzati con efficaci azioni di contropiede: 36-22 all’intervallo.

Nella seconda metà il copione non è cambiato, anzi i pontremolesi hanno spinto il piede sull’acceleratore e messo al sicuro l’esito della partita arrivando a doppiare gli avversari al termine del terzo quarto: 58-29.

Nell’ultimo parziale hanno continuato a ruotare tutti gli uomini a disposizione, sino al quarantesimo minuto quando il tabellone ha fissato il punteggio sul 72-40 finale, dopo una buona prova di squadra che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Nella prossima giornata è previsto un turno di riposo per i gialloblù che si prepareranno così per la trasferta infrasettimanale sul campo del Villaggio Sport, mercoledì 15 alle ore 21, ultimo impegno da affrontare per terminare il girone di andata.

 

Pol. Pontremolese – Ardita Juventus  72 – 40 (25-10; 11-12; 22-7; 14-11)

Pontremoli: Furlan 5, Fenucci 18, Carlotti F., Ulivi 9, Terzi 4, Mori L., Sordi 10, Tosi 18, Mori E. 8, Korreshi, Filippi. All. Novelli

Ardita: Isaja 2, Polleri 4, Ragazzi 3, Testa 7, Zacconi 3, Zito 10, Pedrazzoli 6, Mazzotti 5. All. Cocchi

 

Nellafoto: Emmanuele Fenucci