Promozione: tutto facile contro Villaggio.
Nella sesta giornata di ritorno del campionato di Promozione, la squadra di coach Marcucci liquida la pratica Villaggio in un match dominato fin dalle prime battute di gioco.
Con una gara accorta e controllata, i ragazzi del presidente Ferdani proseguono la loro serie positiva che è giunta così alla quinta vittoria consecutiva e, in caso di vittoria anche nel big match di sabato prossimo contro la capolista Cus Genova (occorre vincere con un margine di scarto superiore ai 3 punti), hanno la possibilità di balzare sul gradino più alto della graduatoria al termine della stagione regolare.
In avvio i pontremolesi partono subito con il piglio giusto grazie ai canestri dalla lunga distanza di Polverini e Sordi che producono il primo break significativo della partita; la prima frazione va in archivio già con la doppia cifra di vantaggio (9-19).
Secondo quarto di sostanziale equilibrio caratterizzato da qualche palla persa di troppo dei gialloblu che però non condiziona i primi 20’ di gioco, chiusi sempre con il vantaggio a due cifre.
Al rientro dagli spogliatoi Sordi e compagni pigiano nuovamente sull’acceleratore e piazzano un break decisivo che li porta a toccare il massimo vantaggio (+21 alla terza sirena) con la sfida ormai in totale discesa per i lunigianesi.
Nell’ultimo quarto i gialloblu vanno con il pilota automatico e non devono far altro che portare a casa i due punti già ampiamente acquisiti.
Prossimo appuntamento, come detto, vedrà i ragazzi della città del libro impegnati, tra le mura amiche del PalaBorzacca, contro gli universitari del Cus Genova, leader della classifica.
Villaggio Sport – Pol. Pontremolese 50-73 (9-19; 12-12; 10-21; 19-21)
Villaggio: Cedro, Ulivi 2, Lorenzette 6, Cogorno 4, Pappagalli 24, Parmiggiani, Solari 6, Cuomo, Del Pozzo 5. All. Damonte
Pol. Pontremolese: Polverini 12, Carlotti 2, Malossi 2, Flati 6, Sordi 17, Magnani 8, Tosi 13, Mori 9, Romiti 4. All. Marcucci
Nella foto: Matteo Magnani.