Le vacanza in casa Conad Pontremoli sono terminate e dopo quasi cinque mesi di inattività i gialloblu hanno ripreso la preparazione per presentarsi al meglio ai nastri di partenza del prossimo campionato di C regionale ligure.
Lunedì 26 agosto, infatti, i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale si sono ritrovati al “PalaMartiri” per ricominciare a sudare sotto le direttive di coach Grassi; il programma per le prime settimane di lavoro vedrà Tosi e compagni svolgere una prima parte di lavoro atletico al campo “Lunezia”, per poi trasferirsi al palazzetto dello sport per cominciare subito a riprendere confidenza con pallone e campo di gara.
Nella rosa a disposizione del tecnico spezzino non ci sarà più un elemento di assoluto valore come Lorenzo Zoppi che sarà sostituito da Filippo De Ferrari, prelevato dal ds Beghetti dal Fossitermi La Spezia assieme agli altri due innesti, la guardia/ala Luca Ceragioli e il giovane pivot Badara Diakhate.
Il presidente Ferdani e tutti i dirigenti hanno voluto salutare l’inizio della nuova avventura caricando a dovere tecnico e giocatori. Questo la rosa a disposizione di coach Grassi: i senior Polverini, Sordi, Marcucci, De Ferrari, Rosa, i fratelli Ceragioli  e capitan Tosi, gli under Parodi, De Mattei, Giovi, Diakhate e Petriccioli.
Un organico sicuramente più attrezzato che, ci si augura, possa centrare un posto nella griglia play-off, obiettivo sfumato nella passata stagione.
Il cammino che porterà all’inizio del campionato, fissato per il 29 settembre, comporterà un duro lavoro e sarà costellato da una serie di amichevoli che serviranno a testare gambe e tattica, oltre che a far conoscere meglio i nuovi arrivati e il loro grado di inserimento nel sistema che coach Grassi vorrà dare alla squadra.
“Voglio intanto ringraziare la società – afferma il tecnico – e in particolare il direttore sportivo Stefano Beghetti,  che anche quest’anno con   grande  dedizione e professionalità,  è riuscito ad ottenere ottimi risultati dalla campagna acquisti e ha costruito una rosa di tutto rispetto. I tre nuovi arrivi arricchiscono con esperienza, tecnica e fisicità il gruppo storico, ingredienti fondamentali che, aggiunti alle grandi motivazioni di tutti, potranno garantirci una stagione all’insegna di buoni risultati e divertimento, aspetto che ritengo importantissimo per una società dilettantistica. E già dai primi passi mossi in palestra sono proprio queste le sensazioni che si provano: impegno, fatica e sudore, ma anche tanta determinazione nel voler costruire un qualcosa di importante, anche per i nostri tifosi che da sempre ci sostengono. Non faccio pronostici, consapevole che la stagione sarà come sempre lunga e impegnativa, ma anche certo che ci siano tutte le condizioni per fare bene e come sempre lavorare con entusiasmo e soddisfazione.”
Intanto sul fronte societario c’è da registrare le dimissioni del consigliere ed ex presidente Armando Lanzarotti al quale va il ringraziamento della società per il contributo dato in più di trent’anni di attività.