Dopo l’importante vittoria contro il Cus Genova, per il Conad-Alipes Pontremoli la sfida di sabato non è delle più agevoli anzi, è sicuramente l’impegno che si presenta, ad oggi, sulla carta il più difficile.

Infatti scenderà sul parquet ancora inviolato del PalaMartiri la squadra favorita numero uno del torneo, ovvero lo Spezia Tarros, che non a caso conduce a punteggio pieno la classifica con cinque successi in altrettanti match disputati. Un ruolino di marcia che solo il Red Basket Ovada è riuscito finora ad emulare.

Gli spezzini, reduci anch’essi dalla vittoria sull’ostico campo dell’Alcione Rapallo, conducono, insieme al Tigullio, anche la classifica delle squadre per punti segnati (80 a partita); il roster a disposizione di coach Bellavista è pericoloso ed equilibrato in ogni reparto con due “sorvegliati speciali” in grado di fare la differenza, ovvero il centro Penè e la guardia greca Papadakis, anche se non sono da trascurare i vari Stefanini e Giachi, più il nutrito gruppo di giovani promettenti composti da Steffanini, Pipolo, Dal Padulo e Fazio.

Il Conad-Alipes dovrà quindi avere un’intensità costante sia in difesa che in attacco, sfruttando l’apporto del pubblico che, si spera, possa essere quanto mai decisivo per portare l’inerzia dalla parte dei giallo-blu fin dalle prime battute del match.

Sarà sicuramente una partita particolare e sentita da tutto l’ambiente giallo-blu, compresa la troupe spezzina in forza al Basket Pontremoli, ma in particolare per Lorenzo Zoppi, ex di turno: “Sappiamo tutti che sarà una partita difficilissima – afferma il play – visto la qualità del roster e dei risultati finora collezionati dai nostri avversari. Questo non dovrà però spaventarci, noi faremo la nostra partita cercando di metterci tutto quello che abbiamo e al 40′ il tabellone dirà com’è andata! Per me – continua – sarà la prima volta da ex visto i due anni di permanenza in maglia Tarros e, pur essendo rimasto in ottimi rapporti, non disdegnerei di compiere la classica vendetta dell’ex!”

Si prospetta dunque un match difficilissimo, con i ragazzi di coach Grassi (nella foto) che cercheranno in tutti i modi di vendere cara la pelle e sfruttare il fattore campo per poter riuscire nell’impresa, consapevoli comunque della forza di un avversario costruito per la vittoria finale.

Palla a due, quindi, fissata per sabato 19 novembre alle ore 18…l’appuntamento è di quelli da non mancare!