L’estate 2011 sta portando una ventata di aria nuova alla Polisportiva Pontremolese; la dirigenza pone la prima pietra del nuovo anno sportivo presentando il nuovo allenatore: sarà Piero Grassi a prendere in mano l’eredità di Giuseppe Vanacore e guidare il Conad Pontremoli nel prossimo campionato di C regionale; da qui riparte il nuovo corso del club gialloblu.

 

Questo il suo percorso cestistico (da giocatore ad allenatore):
ex giocatore dello Spezia Basket nelle categorie dalla serie D alla serie B, successivamente trasferito alla Landini Lerici dove ha giocato nei campionati di serie D e serie C .
Abbandonato il basket giocato a causa di un serio infortunio, la grande passione per la pallacanestro lo porta ad intraprendere la carriera di allenatore, iniziando dal settore Minibasket dell’Audax S.Terenzo, fino a tutte le categorie giovanili e un campionato di Promozione maschile.
Dopodichè passa ad allenare lo Spezia’93, società che militava nel campionato di serie D maschile e promosso in C2, per poi passare alla Virtus Basket Spezia ancora in serie D.
Dopo una pausa obbligata a causa di problemi di lavoro, torna al settore giovanile con la società GS Fossitermi, dove per tre anni allena le categorie giovanili Under 13-15-17.

 

Queste le prime dichiarazioni del neo-coach:
“Sono orgoglioso di questo nuovo incarico alla guida tecnica della C2 del Pontremoli Basket, che oltre a gratificarmi mi stimola e mi entusiasma moltissimo, perché sono certo di trovare una squadra e un ambiente estremamente compatti e determinati per il raggiungimento di un ottimo risultato sportivo e umano.
Sarà anche mio preciso impegno e intento quello di valorizzare i giovani della Società che graviteranno nell’ambito della prima squadra, oltre a partecipare al loro campionato di competenza.”

 

Al nuovo allenatore i più sinceri auguri di buon lavoro da parte della dirigenza e da tutti i sostenitori giallo blu.