Un nuovo tecnico per il Basket Pontremoli.
Colpo importante completato da parte della Polisportiva Pontremolese.
La società del presidente Ferdani ha ingaggiato un nuovo coach per rafforzare le giovanili.
È arrivato da poco più di un mese a Pontremoli Antonio D’Albero, coach internazionale, con esperienze di assoluto livello che seguirà i ragazzi Under 15 nati nel 2008 insieme a coach Daniele Tarantola oltre ad occuparsi della squadra U19 a Borgotaro, in virtù di un accordo di collaborazione tra la società gialloblu e la Valtarese Basket del presidente Delnevo.
Il curriculum di coach D’Albero è davvero eccezionale: allenatore professionista di pallacanestro, di origini casertane, comincia da giovanissimo l’attività di allenatore nel settore giovanile della LBL e poi con la Juvecaserta raggiungendo alcune finali nazionali e in seguito come assistente in Legadue di Franco Marcelletti. Dopo varie esperienze in Italia in A2 a Napoli, Firenze, Sulmona inizia la sua esperienza internazionale nelle A1 di nazioni come Svezia, Danimarca, Islanda, Lussemburgo e negli Stati Uniti a Chicago e per varie pre WNBA draft e NBA combine a Las Vegas e Tampa. Allena anche tre nazionali partecipando agli Europei con la nazionale della Macedonia, al Centro americano con la nazionale della Giamaica e ai campionati Caraibici con la nazionale di Aruba. Molti clinics in giro per il mondo e camp personali in Giappone, Porto Rico e l’ultimo di questa estate a New York al Rucker Park.
Possiede le tessere internazionali di allenatore FIBA license, USA gold coaching license, FIBA Americas coaching license e di Allenatore nazionale in Italia oltre a quella di minibasket e preparatore fisico del CONI.
“Sono molto felice di far parte di questa nuova famiglia – le prime parole del nuovo coach – Sono stato accolto con tanto affetto e professionalità fin dai primi giorni; conoscere la storia del club e del basket pontremolese mi ha trasmesso tanta carica e non vedo l’ora di proseguire in questa entusiasmante sfida. Sarà un’esperienza molto diversa per me e questo mi dà tanti stimoli; spero di potermi ritagliare un momento libero al più presto per poter visitare la città e conoscere di più la sua storia.”
Un’occasione per crescere da parte di tutti: per i ragazzi affidati ad Antonio che potranno imparare basket e anche la lingua inglese e per l’assistente coach Daniele Tarantola che, dopo aver superato il difficile esame di allenatore di base a Ovada, potrà fare ulteriore esperienza a fianco di un coach più esperto.
Ad Antonio e Daniele i migliori auguri di buon campionato.