Il Basket Pontremoli ha scelto il nuovo head coach: è Jacopo Lanza, che ha chiuso la sua esperienza con il Versilia Basket, militante nel campionato di serie D toscano.
Lanza prenderà il posto di Marco Pedrini, al quale va il ringraziamento della società, che ha finito il suo incarico di traghettatore della squadra e che aveva sostituito Piero Grassi, esonerato a inizio 2014.
Il giovane allenatore massese arriva sulla panchina della squadra pontremolese dopo le prime esperienze vissute nelle giovanili del CMB Carrara, poi nel Versilia Basket: nella stagione 2010/11 è capo allenatore dell’under 21 e della prima squadra, militante in Promozione del campionato toscano dove, in due anni, compie la doppia scalata dalla Promozione alla C2, seguita poi da una rocambolesca retrocessione l’annata successiva.
Queste le prime parole del neo allenatore : “Dopo le ultime stagioni vissute al Versilia Basket mi ritrovo a sedere in panchina con tanta voglia di fare ed un grandissimo entusiasmo. Pontremoli è una piazza particolare una squadra composta da uno zoccolo duro di ragazzi che giocano insieme da molti anni, con alcuni di loro ho battagliato da giocatore dalle giovanili fino alla C2 ed ogni volta sono state vere e proprie lotte dalle quali nessuno voleva uscirne sconfitto. E’ stato questo, oltre alla pressione incessante del direttore sportivo Beghetti a convincermi ad accettare questa sfida. Spero di ritrovare quello spirito battagliero che ha da sempre contraddistinto questa squadra e questa società,uno spirito di appartenenza ed un attaccamento alla maglia che ha sempre reso difficile affrontarli, il non volersi mai tirare indietro supportati anche da un pubblico sempre numeroso e “attivo”. Il mio primo obiettivo – continua il coach – sarà quello di creare la “nostra squadra”, di far ritrovare entusiasmo ai più esperti perché è da loro che deve partire il progetto. Sono i veterani che dovranno essere da esempio per i giovani che si affacciano per la prima volta in un campionato senior, proprio gli under dovranno essere volenterosi e mettere in campo ad ogni allenamento tutto il loro impegno in quanto il loro contributo sarà fondamentale per permettere alla squadra di fare un ulteriore salto di qualità.”
Al nuovo allenatore i più sinceri auguri di buon lavoro da parte della dirigenza e da tutti i sostenitori giallo blu.