La Pontremolese torna in campo dopo la sosta forzata dettata dalle alluvioni della settimana scorsa e viene fermata anche dal Tigullio per 70-37.

C’è poco da dire sulla prestazione dei ragazzi di coach Lanza, i gialloblu hanno passato tutta la partita a rincorrere un Tigullio indubbiamente più fresco e più preciso che ha preso in mano le redini della partita fin dai primi minuti ed è arrivato al lungo intervallo con un buono scarto.

Nei successivi due quarti il copione non è variato: una Pontremolese imprecisa al tiro non è riuscita a ricucire lo svantaggio e si è esposta così a un travolgente finale.

Alla sirena il Tigullio chiude avanti di 33 punti, tanti se si pensa che quelli segnati dalla squadra del presidente Ferdani non sono neanche 40 punti.

Una sconfitta amara che si va ad aggiungere a quelle già arrivate nelle prime due giornate di campionato.

La classifica però ora per la Pontremolese comincia ad essere una preoccupazione: zero punti sui sei disponibili; ma il dato che forse spaventa di più la società sono i pochi punti segnati dalla squadra, dopo la prima partita non si è riusciti più a superare i 40 punti.

Una Pontremolese quinti poco precisa anche se con un recuperato Romoli in squadra, cinque punti per lui.

La prossima settimana si presenterà sul parquet di Pontremoli il Basket Ospedaletti, primo in classifica a punteggio pieno.

Un testacoda che si spera possa riaccendere gli animi dei ragazzi pontremolesi in crisi profonda.

TIGULLIO SPORT TEAM – POL. PONTREMOLESE 70 – 37 (18 – 11; 23 – 11; 15 – 8; 24 – 7)
Tigullio: Vidakovic 3, Zolesi 6, Pincione 2, Kourentis 13, Lagomarsino NE, Wintour 10, Altemani, Caversazio 6, Knight 27, Zolezzi 6,.
All. Terribile
Pontremoli: Polverini 7, Colombo 3, Ceragioli, Parodi 5, Romoli 5, Caluri 5, Sordi 2, D’Angelo 2, Tosi 5, Mori 3. All. Lanza.

Alessandro Beghini