011Ancora una vittoria, questa volta in trasferta per la squadra di Marcucci che domina a Genova contro l’Auxilium A vincendo 71 a 44.
Altra buona partita dei ragazzi gialloblu che, senza Parodi, Giovi, De Prata, D’Angelo e il “lungodegente” Mori, si presentano sul campo ligure cercando l’ennesima vittoria stagionale.
I lunigianesi partono subito convinti e sicuri dei propri mezzi mettendo fin dall’inizio alle strette i genovesi: la squadra di capitan Tosi chiude la prima lunga frazione in vantaggio di 17 punti (25-42 dopo 20’ di gioco).
Vantaggio scavato per la maggior parte nel primo quarto quando gli ospiti hanno messo a segno ben 29 punti.
Nel terzo quarto l’Auxilium tenta di rimanere aggrappata alla partita, ma il team di coach Marcucci non si spaventa e tiene a distanza i padroni di casa.
L’ultimo quarto è solo una formalità ed alla sirena finale i pontremolesi si confermano assoluti dominatori del proprio girone del campionato di Promozione.
Una buona prova di squadra dove come al solito spiccano alcune individualità come i veterani Tosi e Sordi.
La prossima partita, tra le mura amiche, vedrà la squadra del presidente Ferdani affrontare il Tigullio santa Margherita attuale seconda forza del girone.

Auxilium A – Pol. Pontremolese 44-71 (14-29; 11-13; 14-16; 5-13)
Auxilium “A”: Soncini 2, Calautti 8, Mariotti 4, Bassoli 15, Pillar, Risso 3, Castaldi 2, Nosari 2, Arnulfo 6, Bozano Gandolfi 2. All. Cefola
PONTREMOLESE: Fantoni, Furlan 3, Ricci 11 (nella foto), Malossi 16, Pasquali 2, De Mattei M. 2, Sordi 18, Tosi 19. All. Marcucci

Alessandro Beghini