Ultima gara del girone di andata amara per la Pontremolese del “sottocanestro”: contro la giovane formazione del Cus Genova, i ragazzi di coach Marcucci, ancora alle prese con i soliti problemi di organico, giocano la miglior partita della stagione, ma sono costretti ad arrendersi solo nelle battute finali del match (66-63 il finale).

Primi 20’ di sostanziale equilibrio, con gli “universitari” che riescono ad andare negli spogliatoi col minimo vantaggio grazie a tre comodi contropiedi proprio sul finire di secondo quarto chiuso sul 34-33.

Al rientro in campo dopo la pausa di metà partita, gli uomini di coach Raffo approcciano bene la ripresa e, grazie a 3 “triple” consecutive sul finire di tempo, danno la prima vera e propria spallata che sembra indirizzare il match; il terzo quarto si chiude con i padroni di casa in vantaggio in doppia cifra (53-43).

Ma a inizio dell’ultima frazione inizia la lenta e progressiva manovra di avvicinamento dei gialloblu: Magnani è costretto a fare gli straordinari  in difesa, mentre in attacco ci pensa capitan Sordi con 7 punti filati a far scattare l’allarme in casa Cus e a riportare lo svantaggio a un solo possesso di distanza; gli “universitari” però, grazie alla maggior freschezza fisica, riescono a mantenere la lucidità necessaria per portare a casa la vittoria.

Il prossimo impegno, domenica 16 dicembre, vedrà i ragazzi del presidente Ferdani impegnati, ancora in trasferta, contro il Tigullio Santa Margherita, nella prima giornata del girone di ritorno.

 

Cus Genova – Pol. Pontremolese 66-63 ( 12-14; 22-19; 19-10; 13-20)

Cus: Provaggi 5, Borella 3, Morando 3, Di Maio 3, Bosisio 9, Mohamed 8, Buccini 3, Comunello 10, Arzeno 4, Sambuceti 6, Di Stasio 12. All. Raffo

Pol. Pontremolese: Furlan 14, De Mattei 5, Romiti 8, Carlotti 2, Federici 7, Sordi 19, Magnani 5, Mori 3, Korreshi.  All. Marcucci