Ancora una vittoria, la quarta stagionale, per la Polisportiva Pontremolese nella 5^ giornata del Campionato di Promozione Ligure contro il Sestri Levante di coach Terribile.

Partenza soft tuttavia per i lunigianesi che anche a causa di un atteggiamento difensivo rivedibile e poco aggressivo lasciano diversi spazi agli avversari che con discrete percentuali al tiro e una buona circolazione di palla rispondono colpo su colpo alla buona vena offensiva di Tosi e chiudono il primo quarto in svantaggio di una sola lunghezza.

Nel secondo parziale il passaggio alla difesa a zona dettato da Bellani non porta i risultati sperati, anzi, i liguri arrivano anche a condurre grazie a tre triple consecutive. Sarà però l’ultimo sussulto degli ospiti che da lì in poi vedranno i pontremolesi riprendere in mano il pallino del gioco e arrivare alla doppia cifra di vantaggio dell’intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi spallata decisiva dei gialloblu che affossano le residue ambizioni degli avversari sotto una pioggia di triple (3 a testa per Montagnoli e Spadoni nel solo terzo quarto e 12 di squadra in tutta la gara) e con un parziale di 19-0 scavano un divario che non sarà mai più messo in discussione.

Prossimo impegno casalingo mercoledì 27 alle ore 21.15 contro Pallacanestro Busalla, recupero della 2^ giornata rinviata causa allerta meteo, una gara che si presenta sicuramente impegnativa in quanto gli avversari, a punteggio pieno, sono accreditati come una delle formazioni più ambiziose dell’intero torneo.

Pol. PontremoleseCentro Basket Sestri Levante ASD  92 – 48 (18-17; 25-16; 25-8; 24-7)

Pontremoli: Furlan 7, Montagnoli 22, Spadoni 20, Carlotti, Terzi, Flati 6, Sordi 3, Travaglio 9, Tosi 17, Mori 2, Korreshi 2, Giambrocono 4.  All. Bellani.

Sestri: Marenco, Descalzo 8, Leoni 11, Rindone 7, Barilari, Bellomonte, Parmiggiani 10, Zara, Delpino 10, Violato, Fabio 2. All. Terribile.