PROMOZIONE: VITTORIA CON AFFANNO CONTRO IL SESTRI LEVANTE
Di ritorno tra le mure amiche del PalaBorzacca, continua la striscia positiva di vittorie della Polisportiva Pontremolese nella fase ad orologio, ma non senza un certo affanno contro il Sestri Levante di coach Gonfiantini.
Parte bene il quintetto gialloblu nel primo quarto, grazie alla maggiore velocità e ad una difesa decisamente aggressiva, con Mori protagonista a chiudere i contropiedi o distribuire assist per i compagni.
Continua nel secondo quarto la supremazia territoriale dei pontremolesi che vanno al riposo sul +13.
Sostanziale equilibrio nella terza frazione con vantaggio sempre in doppia cifra che fa ben sperare i giovani tifosi accorsi al palazzetto.
Ma è l’ultimo quarto in cui la lampadina per la squadra di casa si spegne: complice una scarsa percentuale al tiro da fuori, i ragazzi di coach Novelli si vedono lentamente rimontare dai levantini ed è solo grazie a due triple del giovane Fenucci (nella foto) che vengono tenuti a -5 alla sirena finale.
Ora i ragazzi del presidente Ferdani sono chiamati a un doppio impegno, gli ultimi due della fase a orologio: il primo sabato 7 maggio al “PalArpiola” contro la cenerentola Ardita e domenica 8 in trasferta contro la Pro Recco, formazione attualmente appaiata al secondo posto in classifica con i gialloblu; non saranno ammessi passi falsi, occorreranno necessariamente due vittorie per poter accedere ai play-off.
Pol. Pontremolese – Centro BK Sestri Levante 49-44 (15-6; 12-8; 14-15; 8-15)
Pontremolese: Carlotti G 7, Fantoni ne, Fenucci 8, Carlotti F 2, Malossi 7, Terzi ne, Reggiani ne, Ulivi 8, Sordi 5, Tosi, Mori E. 12, Korreshi ne. All. Novelli.
Centro BK Sestri Levante: Barzè, Bartolzazzi 13, Rindone 6, Pirri 6, Stefani 4, Descalzo 11, Bacigalupo 4, Cervini. All. Gonfiantini.