Continua la presentazione delle squadre giovanili della Polisportiva Pontremolese, settore pallacanestro.

Dopo Minibasket e U13, eccoci all’UNDER 14 MASCHILE, guidata da Fabio Moscatelli e da Daniele Tarantola e composta da ragazzi nati nel 2008.

E’ certamente la squadra rivelazione del nostro Settore giovanile, dopo aver concluso la prima fase della stagione al primo posto del girone spezzino con ben 12 vittorie su 14 partite disputate.

Gruppo solido e compatto, la squadra è composta da ragazzi cresciuti insieme nel minibasket con qualche recente innesto. Fa della difesa e della velocità le proprie armi vincenti, grazie anche allo sviluppo fisico di alcuni elementi che hanno spesso fatto la differenza in alcune avvincenti sfide di campionato.

I coach sanno bene però che tutti i ragazzi non devono montarsi la testa e continuare a migliorare i loro fondamentali individuali: pertanto gli allenamenti continuano ad essere duri e impegnativi, per migliorare la squadra sia sotto il profilo individuale che collettivo.

Dopo la stagione regolare, la squadra vanta 689 punti fatti e 544 subìti e si appresta a disputare le partite della seconda fase e dei conseguenti playoff.

Il roster è composto da 15 giocatori:

Barbieri Fabio, Bocconi Giovanni, Cortesi Tommaso, Fantoni Fabiano, Fantoni Sebastiano, Federici Emiliano, Filipponi Edoardo, Gussoni Emmanuele, Novelli Tommaso, Oppi Bardini Giulio, Porta Daniele, Romiti Andrea, Serati Nicholas, Simonetti Nicolò, Venuti Nicola.