Durano dieci minuti le velleità di vittoria della squadra pontremolese impegnata sul parquet del CUS Pisa nel Girone A del campionato toscano Divisione Regionale 2: i nostri atleti sono partiti concentrati e, grazie alle preziose indicazioni di Coach Pedrini, si sono portati immediatamente in vantaggio e, alla prima sirena, al termine del primo quarto sono i giocatori giallo blu in vantaggio 14 a 9.

La squadra di casa giustamente non ci sta e, cominciando decisamente con altro piglio il secondo quarto, al termine del primo tempo ricuce abbondantemente lo strappo portandosi sul 30 a 22 , grazie ad un impietoso parziale di 21 a 8, dovuto anche alle scarse percentuali al tiro e ad una difesa rivedibile. Dopo un terzo quarto di parità, la partita si è conclusa con il punteggio di 71 a 65.

Le scarse complessive prestazioni al tiro unita al una prestazione assai opaca dei ragazzi di coach Pedrini, nonostante le singole prestazioni più che positive da parte di Morillo (21 punti e 14 rimbalzi) e Bardi (20 punti e 16 rimbalzi), hanno quindi consegnato la vittoria ai giocatori del CUS Pisa, nonostante l’incontro fosse decisamente alla portata.

La rivincita subito, “a portata di tiro”, che potrebbe riscattare e saziare la fame di vittoria al PalaBorzacca Domenica 27 alle ore 18:30 contro i livornesi della Polisportiva Nicola Chimenti.

Cus Pisa – Pol. Pontremolese 71-65 ( 9-14; 21-8; 17-17; 24-26)
Pol. Pontremolese: Plaia 4, Carlotti F 3, Ulivi, Spagnoli, Adamo 10, Morillo 21, Longinotti 7, Bardi 20, Montano, Coduri. All. Pedrini

(Fabio Moscatelli)