DR2 4^A: Un complicato avvio di campionato
Avvio di campionato difficile per i gialloblu di coach Pedrini che sono incappati nella quarta sconfitta consecutiva, restando così a secco di successi nel girone A di Divisione Regionale 2.
Come per i precedenti incontri, malamente terminati, anche in questa occasione è risultato essere decisivo il blackout della seconda frazione: un parziale di 29 punti a 9, dopo aver chiuso il primo quarto sotto di 6 (24 – 18) che chiude definitivamente le ostilità contro il non irresistibile Dinamo Basket di Rosignano.
Una sconfitta che brucia, specie per gli sprazzi dei quarti successivi, in cui la compagine pontremolese ha dimostrato di poter tenere testa ai marittimi rosignanesi, lottando alla pari come dimostrano i punteggi dei parziali, in cui i nostri sono riusciti addirittura ad imporsi.
Finisce quindi nuovamente male e masticano amaro i nostri, rientrando dalla trasferta livornese, ma con la certezza di essere in grado di non demeritare nei confronti di alcuna delle squadre finora affrontate.
L’idea è che ci sia da lavorare in palestra in settimana per Coach Pedrini, soprattutto nel creare quella sintonia nel gruppo e tra i singoli, avendo avuto tutta una serie di nuovi innesti che non hanno mai giocato insieme. Una scommessa quindi da vincere per la Società pontremolese che già affila le armi per il prossimo incontro casalingo di Sabato 9 Novembre, alle ore 21:00, contro il Piombino Basket Club.
Nel settore giovanile, unica vittoria pervenuta, quella ad opera dell’U14 maschile che ha saputo imporsi fuori casa contro l’Audax di Carrara per 43 a 57, che bilanciano le sconfitte subite dall’U17 femminile perdente a Pontedera 42 -35 e l’U19 maschile che ha gettato al vento la vittoria, perdendo malamente fuori casa, a Castelfranco di Sotto (PI) contro i Frogs, per 62 a 58.
Dinamo Basket Rosignano – La Cisa Service Polisportiva Pontremolese 90-71 (24-18; 29-9; 18-20; 19-24). Pontremolese: Plaia 5, Fenucci n.e, Ulivi 4, Adamo, Morillo 26, Bardi 8, Rocchi 26, Coduri 2, Reggiani, Carlotti F. All. Pedrini.
Classifica (Parziale) DR2 Regione Toscana – Girone A: GS Bellaria Cappuccini punti 6; Sport Pisa IES, GMV Basket, Lib. Liburnia Basket, Autoetruria Volterra, Cosmocare CUS Pisa punti 4, Polisportiva Nicola Chimenti, Dinamo Basket Rosignano, Brusa US Livorno, Basket, Versilia Basket 2002, GS Pallacanestro Valdera, BCL LAB Lucca punti 2, ASD LA Cisa Service Pontremolese, Piombino Basket Club punti 0.