Piero GrassiIl conto alla rovescia è finito. Mercoledì 22 agosto lo staff tecnico, guidato dal preparatore atletico Innocenti e da coach Grassi e i giocatori della prima squadra del Conad Alipes si sono ritrovati insieme allo stadio “Lunezia” per iniziare la nuova avventura. In agenda poco più di cinque settimane di duro lavoro per prepararsi al meglio al campionato di C regionale che prenderà il via il 29 settembre.

La squadra sarà grosso modo quella vista l’anno scorso: le uniche due novità sono gli innesti dell’ala Ceragioli e del pivot Gussoni, che sostituiranno Valenti e Carpani.

A rispondere presente all’appello del riconfermato coach Grassi (nella foto) c’erano, quindi, i senior Polverini, Sordi, Zoppi, capitan Tosi, Marcucci, Gussoni e Caregioli, gli under Parodi, Rosa, Cavicchioli e De Mattei, più alcuni elementi del vivaio.

Tutti regolarmente a disposizione per l’allenamento serale, che si è svolto dopo il discorso di benvenuto del presidente Pietro Ferdani e sotto gli occhi dei dirigenti presenti. Un avvio di preparazione che come di consueto vedrà un grosso lavoro atletico per riportare a regime la condizione fisica dopo la pausa estiva e al quale gradualmente verrà inserita anche la tecnica nelle sedute al palazzetto di via Martiri.

Non resta quindi che attendere il via, per vedere all’opera i ragazzi della “città del campanone” nel campionato di C regionale che, ci auguriamo, possano regalare ancora quelle soddisfazioni vissute nella passata stagione.